lega navale marina di varazze
/

Only sport, un primo maggio di sport al Marina di Varazze con la lega navale

1 min read

Un’intera giornata di festa dedicata allo sport per tutti. E’ questo ciò che propone “Only Sport”, la manifestazione organizzata per il prossimo primo maggio presso il marina di Varazze e organizzata dalla Lega Navale di Varazze, in collaborazione con lo stesso marina, il patrocinio del Comune e il supporto di Radio Skylab.

Si tratta della quarta edizione di questa manifestazione che negli anni ha avuto nomi diversi ma medesimi contenuti. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico di ogni età alle discipline sportive più classiche o meno conosciute privilegiando gli sport praticabili ‘outdoor’ e quindi a maggior contatto con la natura.

L’iniziativa, resa possibile grazie alla partecipazione di tante associazioni sportive, è aperta a un pubblico di tutte le età che potrà  sperimentare e misurarsi in prove di tennis, tiro a segno, basket, pallavolo, atletica, yoga, danza, karate, modellismo navale. Inoltre sono previste dimostrazioni di pesca sportiva, corsi di nodi, esibizioni di techdiving sub e flash art. E naturalmente, vista la location e la mission degli organizzatori, non potevano mancare  anche uscite libere in mare organizzate dalla Lega Navale di Varazze.

La stessa manifestazione  è dedicata al ricordo di un esploratore varazzino, Lanzarotto Malocello, e soprattutto alla sua impresa più grande, la scoperta, nel 1312, delle isole Canarie dove approdò toccando terra sull’isola di Lanzarote chiamata così in suo onore.

La manifestazione fa parte degli eventi organizzato dal mondo dell’associazionismo varazzino. Il ciclo si concluderà sabato 23 settembre 2017 con il Lanzarottus day, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012 nel corso della quale saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“.

Le prove libere di basket, tennis, pallavolo, atletica, tiro a segno e yoga avranno inzio alle 10,30 e termineranno alle 18,30.

Sempre alle 10,30 prenderanno il via le uscite in barca a vela con gli istruttori della Lega Navale mentre alle 11 saranno date dimostrazioni di pesca sportiva. Alle 11,30 è previsto l’inizio di un corso di nodi mentre alle 15,30 prenderanno il via le dimostrazioni di techdiving sub, karate e flash art.

Per informazioni: Lega Navale Italiana – Sezione di Varazze

E-mail: varazze@leganavale.it
Ph. +39 019 95777 – Cell. +39 348 4010287

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Fuggono con lo yacht per non pagare gli stipendi dei marittimi. Sequestrata la barca a Savona

Next Story

Nuova Jolly Prince 23, tu chiamale se vuoi, impressioni…

Latest from Blog