Milano MonteNapoleone Yacht Club
////

Milano città di mare. In via MonteNapoleone l’alta moda incontra lo yachting di lusso

2 mins read

Via Monte Napoleone, a Milano, è insieme a via della Spiga, via Manzoni e Corso Venezia, uno dei lati del famoso Quadrilatero della moda. È qui che i marchi del lusso devono essere presenti. E da lunedì 16 a domenica 21 maggio, con la seconda edizione del MonteNapoleone Yacht Club anche i brand dello yachting legati sia a Nautica Italiana sia a Ucina, più qualche lungimirante cantiere d’oltre confine, entrano nelle vetrine che ogni giorno richiamano migliaia di persone.

Milano MonteNapoleone Yacht ClubL’evento, arrivato quest’anno alla sua terza edizione e stato come tradizione inaugurato il lunedì sera con una lunghissima e visitatissima serie di cocktail, cui si accedeva rigorosamente su invito, organizzati nelle sedi delle varie maison coinvolte. Una formula che ha riscosso molto successo perché mette in connessione mondi potenzialmente vicini per pubblico di riferimento come il settore dell’alta moda, dell’orologeria e della gioielleria.

Bueget CCN Milano MonteNapoleone Yacht Club
Una vetrina Bueget con un modellino di CCN esposto.

L’idea è associare un brand nautico a una boutique o a una gioielleria o a un marchio di alta orologeria, in modo da ospitare all’interno del punto vendita modellini, installazioni e video wall e varie iniziative promozionali. Ecco gli abbinamenti che coinvolgono i protagonisti, in rigoroso ordine alfabetico per negozio: Audemars Piguet – Perini Navi; Breguet – Ccn; Bulgari – Benetti; Corneliani – Fincantieri Yachts; Chantecler Capri – Arcadia Yachts; Damiani – Azimut Yachts; De Vecchi Milano 1935 – Fipa Group; Etro – Custom Line; Falconeri – Tankoa Yachts; Fedeli – Advanced yachts; Fendi Casa – Rossinavi; Hermes – Lürssen Yachts; Italia Independent – Itama; Jaeger Le Coultre – Vsy; Larusmiani – Riva; Loro Piana – Yacht Club Costa Smeralda; Louis Vuitton – Baglietto; Montblanc – Pershing; Panerai – Panerai Classic Yachts Challenge; Omega –Emirates Team New Zealand; Paul & Shark – Monte Carlo Yachts; Philipp Plein – Tender.Toys; Piaget – Ferretti Yachts; Pomellato – Invictus Yachts; Sabbadini – Cantiere delle Marche; Salvatore Ferragamo – Nautor’s Swan; Santoni – Wider; SoloBlu – Estensi Yachts; Sutor Mantellassi – Crn; Valentino – Sanlorenzo; Versace – Admiral; Vhernier – Grand Soleil.

Fedeli Advanced Yacht Milano MonteNapoleone Yacht Club
Un momento del cocktail da Fedeli e Advanced Yacht.

Altra peculiarità di quest’anno è la mostra Yacht&Gentlemen, realizzata e offerta dall’Associazione MonteNapoleone e curata da Antonio Vettese. Nel chiostro di Palazzo Borromeo d’Adda, in via Manzoni 41, fino alla domenica di termine evento saranno esposti oggetti, fotografie e momenti legati al mondo dello yachting, compresa la celebrazione del genio architettonico di German Frers, una delle matite più caratterizzanti lo yacht design velico degli ultimi 40 anni. Lungo tutta via Monte Napoleone, arricchiscono ulteriormente la visita le foto delle maestose imbarcazioni disegnate dal progettista italo argentino, alcune a caso tra le più celebri: il Moro di Venezia di Raoul Gardini, lo Stealth di Gianni Agnelli e Luna Rossa Ita 45 di Patrizio Bertelli.

E la presenza del mare a Milano è ribadita anche dal catamarano GC 32, monotipo con foil con cui si disputano le tiratissime regate delle Sailing Series, ospitato in Piazza Croce Rossa.

MonteNapoleone Yacht ClubMonteNapoleone Yacht Club e tra gli scopi principali di MonteNapoleone District, associazione che organizza, pianifica e attua eventi di varia natura – culturali, benefici e commerciali. Anche in questa occasione coinvolti anche altri nomi non direttamente attivi nella cantieristica, ma comunque legati per lignaggio e per attività alla nautica: come  Audi, che espone lungo via Monte Napoleone la Audi R8 Spyder e la TT RS. Sostengono l’evento anche Banca del Fucino Private Banking, Nautica Italiana, Porto Mirabello, Valcucine, Valverde, RMC Radio Monte Carlo e, come partner istituzionale, Borsa Italiana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Piero Formenti al NavigaMi. Facciamo ripartire la nautica dal basso

Next Story

Teo Aiello: “Ad ogni Rib la sua consolle”

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei