magazzù nuovo sito
magazzù nuovo sito
///

Magazzù: il nuovo sito è ancora più elegante e interattivo

1 min read

Il nuovo sito Magazzù presenta un layout ancora più elegante e contenuti super interattivi

magazzù sezione maxi ribBello, raffinato, di classe. In pieno stile Magazzù. Il sito web del celebre cantiere palermitano rinnova la sua veste grafica, ancora più intrigante grazie allo sfondo grigio smoke che dà quel tocco di lusso e di eleganza e ancora più interattivo grazie alle molteplici sezioni, anch’esse completamente “rinfrescate” al proprio interno.

E se nell’homepage, attraverso alcuni paragrafi di presentazione, vengono raccontati in modo scorrevole ed esaustivo 60 anni di storia di un’eccellenza nautica italiana, cliccando sulle voci del menu principale si apre il mondo dei maxi-rib del marchio siciliano, dai modelli sportivi della gamma MX alla grande novità del Targa 45, l’ultimo capolavoro dei fratelli Magazzù e capostipite della nuova serie Targa.

Inutile sottolineare come le immagini di ciascun battello siano spettacolari, perché spettacolari sono essi stessi gli esemplari Magazzù, in particolare l’MX-11 Gran Coupé, l’MX-12 Gran Sport e l’MX-13 Gran Coupé che l’utente può scoprire accedendo ai rispettivi Virtual Tour (già presenti nella precedente versione del sito ma ora implementati nelle loro funzioni), in un ambiente tridimensionale e assolutamente fedele alla realtà che permette di esplorare in lungo e in largo l’intera imbarcazione, sia in coperta che negli interni, con un semplice cursore direzionale.

magazzù nuovo sito virtual tour

A dimostrazione della grande multimedialità del portale, oltre al link che rimanda al nostro cliccatissimo Virtual Boat Show di The International Yachting Media, anche il Digital Book che, senza rinnegare il pregio della carta, è sfogliabile digitalmente e scaricabile in versione pdf. Inoltre, attraverso l’indice interattivo, il lettore può interagire con l’intera collezione dei maxi-rib Magazzù, illustrati in ogni dettaglio con foto, video e schede tecniche.

magazzù nuovo sito digital bookIl restyling del nostro sito colpisce per la sua leggibilità, resa ancora più agile: ciò che spesso rappresenta un vincolo o un limite, qui è invece il valore aggiunto perché si può navigare liberamente all’interno del portale e rintracciare agevolmente tutte le informazioni sul maxi-rib in questione”, dichiara Renato Magazzù.

Il nuovo sito ha molti ingressi, nel senso che l’armatore può decidere se attingere informazioni sul suo battello preferito cliccando sulla pagina dedicata, o visitandola “a bordo” con il Virtual Tour o, ancora, sfogliando il Digital Book se preferisce una lettura più patinata – spiega Tina MagazzùE’ il cliente che sceglie di avere un approccio differente alla medesima barcaIl nuovo sito è quindi complementare, perché si può entrare da una porta piuttosto che da un’altra, perciò sono anche molteplici le ‘sfumature’ di comunicazione e di fruizione delle singole informazioni”.

Il nostro background si basa su una cultura marinaresca tramandata nel tempo, su una lunga tradizione che custodiamo gelosamente ma che va di pari passo con l’evoluzione ingegneristica e tecnologica – sottolinea Claudio MagazzùIl nuovo portale esprime proprio questo duplice concetto, che è la filosofia del cantiere: la nostra artigianalità navale non smette mai di progredire perché vogliamo realizzare maxi-rib sempre più all’avanguardia e sempre orgogliosamente made in Italy”.

magazzù nuovo sito homepage

www.magazzu.com

info@magazzu.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Un corso di laurea per diventare comandanti di yacht

Next Story

Coltelli e marinai, un legame indissolubile

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASH   Notizie flash della settimana 25 Venerdì 21  giugno  2024 WIDER YACHT Nato per