Guidi al METS
///

Guidi al METS 2022: tante novità e uno sguardo positivo al futuro

1 min read

Guidi torna al METS di Amsterdam dopo i saloni di settembre con molte novità e tanti nuovi progetti per il futuro.  

Molti cambiamenti durante il  METS di quest’anno per Guidi Srl, azienda Made in Italy della nautica, che dal 1968 produce e vende filtri di depurazione, valvole a blocco, scarichi e prese a mare, raccorderia e altri accessori nautici.

L’azienda piemontese ogni anno partecipa alle varie fiere di settore, ma di certo il METS – Marine Equipments Trade Show, è l’appuntamento più importante.

Quest’anno all’evento B2B di riferimento mondiale per l’accessoristica nautica, l’azienda porta diverse novità: in primis la nuova posizione dello stand. Per una riorganizzazione interna degli spazi la fiera ha deciso di spostare la tradizionale collettiva delle aziende italiane e così, anche Guidi ha subito uno spostamento ed ora si trova nella Hall 12, Stand 120.

Guidi al METS3Il tema di fondo sarà la Longer Life Option dei prodotti e dato che proprio al recente salone di Genova l’azienda ha riscontrato importanti apprezzamenti sulla qualità, sulla durabilità e sui prezzi dei materiali utilizzati da Guidi, a primeggiare su tutti, il bronzo, l’azienda ha spinto sull’acceleratore dell’intraprendenza.

Pensando al futuro Guidi, nonostante il periodo socio economico non sia semplice, ha deciso di investire anche sulle persone e così ha assunto nuovi dipendenti e dal prossimo anno si potrà contare anche sulle nuove aree in fase di ampliamento della sede principale.

I dati sono molto incoraggianti, il fatturato dell’azienda, da gennaio ad ottobre, è stato molto positivo e ha visto un + 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi dati uniti alle opinioni soddisfatte dei clienti, spingono la Guidi Srl a puntare ad investire per lo sviluppo di prodotti per nuovi segmenti di mercato e di spingersi anche in nuove aree geografiche.

Dati gli ottimi risultati di quest’anno e le novità del METS 2022, Daniele Guidi, manager dell’azienda ha dichiarato:

“Il METS è sempre una vetrina di primaria importanza per noi, in quanto ci consente di entrare in contatto diretto con gli operatori professionali più qualificati in arrivo da tutto il mondo, in primis i clienti ma anche distributori, agenti e partner. I feedback ricevuti nelle fiere precedenti sono stati preziosi per noi, vogliamo continuare nel nostro percorso di crescita organica, consolidando la posizione dell’azienda sul mercato”

Sulla scia del lavoro e degli ottimi risultati ottenuti, Guidi al METS si prepara al suo prossimo futuro investendo e innovando sia la sede stessa, che i prodotti, offrendo al mercato la migliore qualità per l’accessoristica nautica mondiale.

Guidi al METS 2

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Neo 570c : la superprova dell’ammiraglia di Neo Yachts

Next Story

Navy 6.0 Evo, la prova del fuoribordo elettrico di ePropulsion

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei