GreenLine
//////

Greenline cambia il management, Matjaž Grm è il nuovo CEO

1 min read

Greenline Yachts, il pioniere della nautica responsabile, ha annunciato oggi la nomina di Matjaž Grm come CEO alla guida dell’espansione aziendale al posto del direttore generale Ziga Petac, che ha lasciato l’azienda nel dicembre 2022.

Il piano è già di quelli molto ambiziosi e vedrà impegnati l’azionista di maggioranza Vladimir Zinchenko e i suoi partner del gruppo SVP, proprietario di Greenline Yachts, in un business plan per i prossimi cinque-otto anni, che prevede il lancio di nuovi modelli (nella fascia di dimensioni medio-grandi) e investimenti sia negli impianti di produzione nuovi che esistenti.

Con la domanda di yacht più grandi, – ha commentato Vladimir Zinchenko, proprietario di Greenline Yachtsè ora di avere accesso anche all’acqua. Siamo alla ricerca di un sito costiero dove poter costruire un ulteriore impianto di produzione. Abbiamo identificato potenziali siti sia in Slovenia che in Croazia e avvieremo questo progetto entro i prossimi 12-14 mesi“.

Una sfida che Matjaž Grm, 50 anni e laureato in MBA, avrà il grande privilegio e responsabilità di portare a compimento. Un manager di altissimo profilo ed abituato alle sfide, con più di 13 anni di esperienza in varie posizioni nel settore degli articoli sportivi e della nautica. Ha poi trascorso 14 anni nel settore dei caravan come direttore esecutivo di S&M con Adria, che sotto la sua guida è diventato il principale marchio di camper in Europa.

È stato anche consulente di grandi multinazionali e porta all’azienda un patrimonio di conoscenze strategiche, operative e multifunzionali: principalmente si concentrerà sul collegamento del marchio, delle vendite e della gestione dei prodotti di Greenline con le strategie operative, affinando la cultura aziendale positiva di Greenline e supportando anche la crescita e lo sviluppo dei dipendenti.

Sono entusiasta di entrare a far parte del marchio di barche più innovativo e responsabile al mondo. – ha commentato GrmForniamo l’unica flotta completa disponibile con sistemi di propulsione alternativi o convenzionali, e con piani per ampliare la gamma di modelli e gli impianti di produzione, Greenline Yachts è pronta a offrire un’esperienza di navigazione responsabile senza rivali. Non vedo l’ora di far crescere la nostra rete aziendale e il nostro portafoglio di prodotti innovativi insieme al nostro team di livello mondiale“.

Ma non solo, ci sono infatti altre novità manageriali per il più grande produttore di yacht della Slovenia, fondato nel 2008. La prima è che Luca Raumland, che è entrato in Greenline Yachts nel 2017 e da allora ha ricoperto il ruolo di Head of Sales and Marketing, assume la posizione di Chief Sales & Marketing Officer e gestirà le vendite, il marketing e lo sviluppo del business.

Le seconda riguarda invece l’ingresso di Peter Meyer, consulente di produzione tedesco con 35 anni di esperienza nella produzione e acquisto nel settore nautico e proprietario di Boatyard Solutions, nel nuovo management team come COO ad interim per i prossimi 12 mesi.

Tante novità e quindi anche tanti progetti in cantiere, che Greenline ha promosso durante il recente Boot di Düsseldorf, il più grande salone nautico al coperto del mondo, andato in scena dal 21 al 29 gennaio scorso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Lusben, Giorgio Casareto è il nuovo General Manager: ecco il nuovo piano di investimenti

Next Story

È arrivato PIRELLI 30: sportivo ed adrenalinico

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei