Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Cranchi. La gamma punta sempre più in alto

Barche, News / by Luca Sordelli / Feb 03, 2016
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
C 60 Fly in mare

Un programma a lungo termine, con la voglia (e la capacità) di guardare lontano. Cranchi non solo è un marchio storico (nasce nel 1870) ma si è conquistato negli  anni il ruolo di punto di riferimento per quanto riguarda le imbarcazioni di taglia media e piccola: è stato il primo in Europa a realizzare dei veri stabilimenti moderni per la produzione in serie di imbarcazioni da diporto. Da qui è riuscita ad imporre la sua “legge” sui prezzi: produrre bene, e in grandi quantità consente di abbassare i propri listini.

Però, come ci ha spiegato Paola Cranchi: “La missione adesso, è spostarsi verso l’alto. Alzare il baricentro della nostra offerta. E’ un lavoro che stiamo portando avanti già da un po’, e i tre nuovi  60′:  Sixty HT , ST e Fly che abbiamo presentato ne sono la dimostrazione. Ma il culmine di questa operazione sarà tra meno di due anni, con il lancio del 77. In quest’ottica è stato un peccato non riuscire ad esporre nel padiglione 6 al Salone di Düsseldorf, quello riservato alle big-boats. La manifestazione tedesca comunque ci ha regalato delle grandi soddisfazioni, sia commercialmente che in termini di visibilità grazie ad uno nuovo, imponente, stand”. 5o fly

La domanda sorge spontanea: questa tendenza a salire sempre più di dimensioni, non farà perdere contatto al cantiere con la sua tradizione, il suo DNA? ” No, anzi. La nostra attività sul  mercato rimane comunque intensa su tutte le gamme, ad aprile, ad esempio, arriverà il nuovo 50 fly che andrà a completare, proprio verso il basso, la nostra gamma di imbarcazioni con il flying bridge”.

I tre nuovi 60′ condividono la stessa carena, ma sono l’intelligente declinazione in tre diverse varianti, a seconda delle esigenze dei diversi armatori. Tutti e tre hanno la stessa scelta fra due motorizzazioni, in entrambi i casi IPS Volvo Penta, da 625 0 725 HP ciascuno.  ST e HT in particolare sono molto simili tra loro, il primo dotato di Soft Top, il secondo di un Hard Top rigido, differenza che comporta un aumento, in termini di dislocamento, di circa 1.000 kg. Nel caso del Sixty l’incremento si fa ovviamente sentire maggiormente: rispetto all’ST  i kg in più sono 2.500.

Con la motorizzazione più potente (2 x 725 HP) le prestazioni di tutti e tre i modelli sono brillanti, si va dai 26 nodi di velocità di crociera con un consumo orario di 170 litri di gasolio dell’ST (velocità massima 36 nodi) , ai  25 nodi e 182 lt/H dell’HT  (massima 35 nodi) per arrivare al Fly che viaggia in crociera anche lei sui 24/25 nodi consumando 184 litri/ora e raggiunge una velocità massima di 34 nodi, valori decisamente non male visto che si tratta di un’imbarcazione da quasi 29 tonnellate di dislocamento a pieno carico.

Sixty HT

C 60 HT

Lunghezza ft 18,52 m
Baglio massimo 4,85 m
Pescaggio 1,31 m
Persone imbarcabili 14/1.400 kg
Categoria CE  B
Peso a secco 23,500 kg
Peso a pieno carico 27.100 kg
Riserva carburante 2.000 l
Riserva acqua 540 l
Acqua scaldabagno 40 l
Riserva acque nere 208 l
Cabine 3
Bagno 2
Cabine equipaggio 1
Posti letto 6 (+1)
Motori Volvo Penta  IPS 2 2xD11/800 (2×625 Hp)
Volvo Penta  IPS 2 2xD11/950 (2×725 Hp

Sixty ST

Cranchi 60 ST navigazione

Lunghezza ft 18,52 m
Baglio massimo 4,85 m
Pescaggio 1,30 m
Persone imbarcabili 14
Categoria CE  B
Peso a secco 19.000 kg
Peso a pieno carico 22.500 kg
Riserva carburante 2.000 l
Riserva acqua 540 l
Acqua scaldabagno 40 l
Riserva acque nere 208 l
Cabine 3
Bagno 2
Cabine equipaggio 1
Posti letto 7 (+1)
Motori Volvo Penta  IPS 2 2xD11/800 (2×625 Hp)
Volvo Penta  IPS 2 2xD11/950 (2×725 Hp)

Sixty Fly

C 60 Fly

Lunghezza ft 18,52 m
Baglio massimo 4,85 m
Pescaggio 1,32 m
Persone imbarcabili 14
Categoria CE  B
Peso a secco 26.000 kg
Peso a pieno carico 28.800 kg
Riserva carburante 2.000 l
Riserva acqua 540 l
Acqua scaldabagno 40 l
Riserva acque nere 208 l
Cabine 3
Bagno 2
Cabine equipaggio 1
Posti letto 6 (+1)
Motori Volvo Penta  IPS 2 2xD11/800 (2×625 Hp)
Volvo Penta  IPS 2 2xD11/950 (2×725 Hp)

 

Risultati
7012
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Avatar
Luca Sordelli

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • Grand soleil 65
    Anteprime, Barche
    Feb 07, 2023
    Anteprima mondiale per il nuovo Grand Soleil 65
  • Scanner copertina
    Barche, Boot Dusseldorf
    Feb 06, 2023
    Scanner Marine presente al Boot di Düsseldorf con due gioielli della linea Envy
  • Azimut S7 Running
    Anteprime, Barche
    Feb 06, 2023
    È arrivato il nuovo Azimut S7, sportivo, green e di gran classe
  • Dubai International Boat Show The International Yachting Media
    Dubai International Boat Show, News
    Feb 03, 2023
    Dubai International Boat Show sceglie The International Yachting Media come partner ufficiale
  • Sacs Tecnorib Dusseldorf
    Anteprime, Barche
    Feb 03, 2023
    Sacs Tecnorib: al salone di Düsseldorf con PIRELLI 30 e Rebel 47
  • slam-emirates-team-new-zealand
    Americas Cup, Lifestyle
    Feb 02, 2023
    SLAM sale a bordo di Emirates Team New Zealand
  • Absolute Yachts
    Barche a Motore, Big boat e superyachts
    Feb 02, 2023
    4 motivi per cui gli americani adorano la Navetta di Absolute Yachts
  • kufner54exclusive
    Anteprime, Barche a Vela
    Feb 01, 2023
    Kufner 54 Exclusive: il nuovo modello è super spazioso
  • Mercury-Avator-7.5e
    Ibridi ed Elettrici, Motori
    Jan 31, 2023
    Mercury Avator 7.5e: la prova del fuoribordo elettrico dotato di “smart management system”
  • Prestige M8
    Anteprime, Barche
    Jan 30, 2023
    PRESTIGE M8: la nuova ammiraglia della linea M-Line
  • Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
    Anteprime, Barche
    Jan 27, 2023
    Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
  • St. Louis il transatlantico della salvezza.
    Editoriale, Lifestyle
    Jan 26, 2023
    St. Louis: il transatlantico della salvezza
  • Ampermarine
    Accessori nautici, Boot Dusseldorf
    Jan 26, 2023
    Ampermarine al Boot di Dusseldorf: iniziano le vendite all’estero
  • Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
    Anteprime, Barche a Motore
    Jan 25, 2023
    Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
  • Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
    Anteprime, Barche
    Jan 24, 2023
    Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
  • Marco Perazzo_
    Accessori nautici, News
    Jan 23, 2023
    Marco Perazzo è il direttore worldwide B2B & Trade di Slam

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

x
L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Invalid email address
Grazie per esserti iscritto!