////

CMC Marine celebra i 15 anni di attività al 60° Salone Nautico di Genova.

1 min read

CMC Marine sarà presente al Salone Nautico di Genova con la sua linea di prodotti di stabilizzazione e sistemi di controllo. 

In occasione del 60° Salone Nautico Internazionale CMC Marine, azienda italiana leader nel settore dei sistemi di stabilizzazione ad alimentazione elettrica per yacht e superyacht, quest’anno celebra il suo 15esimo anniversario prendendo parte al boat show con uno stand dalla grafica rinnovata. All’interno del padiglione B Superiore (stand TT4), resteranno in esposizione per tutta la durata del Salone le pinne ultracompatte STAB25 e STAB30 della nuova linea Waveless, e la pinna HS60 della linea Stabilis Electra.

Fondata nel 2005 con l’obiettivo di offrire una nuova generazione di sistemi di controllo e stabilizzazione per imbarcazioni, l’azienda CMC Marine di Pisa ha investito molto in ricerca e sviluppo, in collaborazione con le migliori università italiane.

Nel corso degli anni, CMC Marine ha sviluppato diversi prodotti innovativi: lanciato nel 2008 Stabilis Electra è stato il primo sistema di stabilizzazione ad azionamento elettrico al mondo, tanto da ottenere il brevetto europeo.

Al padiglione B superiore a Genova dal 1mo al 6 ottobre, la gamma di prodotti CMC Marine si compone di pinne stabilizzatrici HS–sistemi ad alta velocità e LR–sistemi a lungo raggio.

mc marine stabilis electraIl sistema Stabilis Electra HS è ottimizzato per yacht plananti che possono raggiungere oltre 24 nodi, mentre il sistema Stabilis Electra LR è studiato per yacht dislocanti o semi dislocanti.
La gamma LR utilizza un rilevatore inerziale ad alta precisione che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata dello yacht che a sua volta fornisce l’input al sistema per fornire un livello molto elevato di stabilità della piattaforma.

Nella gamma prodotti CMC Marine sono presenti anche eliche di prua e di poppa Dualis Electra e Dualis Hydro: Dualis Electra è il propulsore elettrico sviluppato da CMC Marine per rispondere ad un mercato sempre più esigente di propulsori elettrici con un elevato rapporto spinta/potenza e la massima compattezza.

cmc marine electraDualis Electra utilizza una nuova generazione di motori elettrici che, abbinati al Pod CMC Marine, offrono tutti i vantaggi dei propulsori elettrici ad alte prestazioni, mentre volume e peso dell’intero sistema sono drasticamente ridotti.

I propulsori Dualis Hydro invece sono tutti dotati di doppie eliche controrotanti e sono adatti per un’ampia gamma di usi con potenze disponibili da 18 a 130 kw, questo tipo di propulsori possono essere installati su imbarcazioni con scafo in acciaio, alluminio o composito a partire da circa 18-20 metri.

Nel portfolio prodotti CMC Marine sono presenti anche i sistemi di timoneria Directa: una timoneria completamente elettrica disponibile in quattro diverse dimensioni: Directa 80, 100, 120 e 140.
La timoneria del cantiere pisano è adatta per installazioni su yacht da 25 a 80 metri, necessita di alimentazione 230V 1PH per inverter in funzionamento normale, e 24V DC per motore di emergenza.

Il reparto Ricerca e Sviluppo è la linfa vitale dell’azienda, dove innovazione e ricerca continua sono i cardini della filosofia CMC Marine tanto che l’azienda nel 2009 ha ricevuto il premio Qualitec Technology Award al Seatec Trade Show e nel 2011 il premio più prestigioso assegnato all’industria nautica, il DAME, nell’ambito del METS, la fiera della nautica che si tiene ogni anno ad Amsterdam.

www.cmcmarine.com

info@cmcmarine.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Inaugurato QQ7, il nuovo green lounge del Marina di Varazze

Next Story

Orche all’assalto di yacht: è allarme in Spagna e Portogallo

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei