/////

Azimut al Salone Nautico di Genova: il successo degli yacht audaci e iconici.

Start

Azimut ha esposto al Salone Nautico Internazionale di Genova 2022, che si è concluso da pochi giorni, ben 9 modelli. Il marchio ha sei linee diverse di yacht, che vanno dai 13 ai 38 metri, ma con un unico punto in comune: offrire agli armatori delle imbarcazioni all’avanguardia, di design e dal grande appeal emozionale.

Al Salone appena svoltosi Azimut ha portato il nuovo gioiello della linea Grande: il più recente Grande 26M. Il vero e proprio fiore all’occhiello di un progetto ambizioso: essere il nuovo benchmark di categoria e offrire nelle sue dimensioni le stesse opportunità di un megayacht.

Azimut-Grande26MesternoNon è una novità che il brand Azimut si confronti con il futuro, con soluzioni innovative mai sperimentate prima, pensiamo ad esempio alla propulsione Pod: portata in auge proprio da loro ed oggi, tecnologia più vincente sul mercato.

Proprio su questo si basano anche le novità che il Cantiere, insieme a ZF ha portato a Grande 26M. Grazie all’esperienza e alla loro continua ricerca, questo yacht ha un nuovo sistema di propulsione Pod 4600, installato qui per la prima volta al mondo.
Il sistema, che unisce questo tipo di motore a una sovrastruttura più leggera del 30%, grazie al largo uso della fibra di carbonio, permette di ridurre i consumi del 20% rispetto a una barca di pari dimensioni, alle diverse velocità di più frequente utilizzo.

Questo sorprendente risultato permette di iscrivere Grande 26M all’interno del range di Low Emission Yachts di Azimut, nel quale rientra già metà della loro gamma. Una conquista non da poco, che conferma ancora la vision innovativa e sostenibile della Azimut, pioniera da sempre nel campo della nautica e leader mondiale nel settore dei megayacht.

Il nuovo Grande 26 conferma tutte le aspettative e le supera: predispone innanzitutto gli spazi interni come nei superyacht, quindi, divide il flusso dell’equipaggio (posizionato a prua) da quello degli ospiti, in modo da garantire la privacy più totale.

Azimut-Grande26M_ExteriorL’elemento che fa davvero innamorare di Grande 26M è la Deck 2 Deck® Terrace: la terrazza dei sogni, a pelo d’acqua.

Questa particolare terrazza è ottenuta grazie all’estensione dello specchio di poppa, che può essere sollevato per trasformare il pozzetto in un grande spazio sospeso tra il mare e il cielo, diventando così sia area lounge che sala da pranzo, grazie all’ampio tavolo walkaround.

Un design sofisticato, un’imbarcazione sinonimo di semplicità ed eleganza con il massimo del comfort e il minimo delle emissioni, che rispetta senza ombra di dubbio la vision di Azimut, da sempre.

Benvenuti a bordo del cambiamento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.