///

Attrezzi a bordo, ecco quelli indispensabili

1 min read
Read the english version

E’ vero, la nostra passione per il mare non ci obbliga a essere perfetti meccanici, elettricisti, impiantisti. Eppure, la dimensione stessa in cui ci muoviamo quando usciamo in barca ci espone alla necessità di sapere fare qualche piccolo intervento a bordo.

Cose semplici, come ad esempio cambiare un filtro, stringere una fascetta, sostituire un cavo elettrico. Per farlo, oltre ai componenti necessari, abbiamo bisogno di una buona cassetta degli attrezzi.

Ci sono barche totalmente sfornite da questo punto di vista, i cui armatori confidano sul fatto che nelle brevi navigazioni che di solito affrontano non possa accadere nulla, oppure che sia sempre reperibile un tecnico. L’esperienza ci dice che non è così, e che una minima dotazione di attrezzi a bordo è necessaria come qualsiasi altra dotazione.

Quali sono gli attrezzi indispensabili? E dove devono essere conservati?

Lo abbiamo chiesto a uno specialista, Lorenzo Caminati di Settemari di Porto Lotti, il quale ci spiega, in questo video, l’importanza di avere a bordo una buona cassetta degli attrezzi e che siano anche di buona qualità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

La cinghia, come cambiarla velocemente

Next Story

Diversamente Marinai: obiettivo Campionato Italiano Offshore di vela

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei