Absolute Navetta 68
///////

I numeri del successo: Absolute Yachts si racconta e svela le novità del 2020

2 mins read

Absolute Yachts si racconta: i numeri, le nuove imbarcazioni e i migliori dealer

In quel di Cannes il cantiere piacentino ha portato ben 11 imbarcazioni: ormeggiate una affianco all’altra formavano una lunga e bianca fila che è riuscita a prendersi la scena nell’affollato Port Vieux.

Ma se aver segnalato la grande affluenza che ha riscontrato lo stand del cantiere italiano non è bastato, Absolute Yachts ha voluto fugare ogni perplessità: il cantiere si è tolto la maschera e ha mostrato tutti i suoi numeri, la crescita è continua e costante.

I numeri della crescita

Absolute Dealer MeetingDal 2012 ad oggi la crescita che ha visto protagonista il cantiere piacentino è di quelle importanti. Anche durante la crisi del settore, Absolute Yachts non ha mai smesso di investire e di innovare nel segmento delle imbarcazioni che vanno dai 12 ai 24 metri. E’ grazie a questa tenacia e all’abilità di aver tenuto fede alla propria visione che, nei grafici, si nota una solida e costante crescita negli anni.

Nel 2013 il fatturato del cantiere italiano aumentò del 23% rispetto all’anno precedente, mentre in relazione al 2014, il 2015 ha visto un aumento del fatturato del 57,4%: l’anno successivo la crescita fu del 38,5%, mentre il 2018 registrò un aumento del 25,4% rispetto al 2017. Nell’anno in corso Absolute Yachts è già cresciuta, attestandosi ad un aumento dei ricavi del 19%, in attesa del bilancio finale.

Un altro dato interessante per comprendere al meglio la crescita dell’azienda, è senza dubbio il circolo virtuoso creatosi nelle vendite. Di pari passo all’aumento del fatturato, Absolute Yachts, negli anni, ha registrato un incremento delle vendite delle imbarcazioni di grandi dimensioni, a riprova della qualità dei suoi yachts: questo ha permesso all’azienda una crescita ancora maggiore e di potersi porre traguardi sempre più ambiziosi.

Absolute nel mondo

Absolute YachtsAbsolute Yachts è un’azienda internazionale, il suo marchio è diffuso in tutto il mondo grazie ai numerosi accordi commerciali in essere  oltreconfine. Basti pensare che delle vendite effettuate in Europa, solo il 5% coinvolge l’Italia. Absolute Yachts, grazie all’ottima rete di dealer di cui dispone, vende infatti imbarcazioni che piacciono in tutta Europa: il 45,4% delle vendite totali vengono effettuate nel vecchio continente, ma anche alle americhe spetta una grossa fetta della torta (31,3%). Il 13,5% delle vendite, invece, ha luogo in Medio Oriente, il 4,5% nell’Europa dell’Est, il 4,3% in Asia e l’1% in Oceania.

Il grande riscontro internazionale di Absolute Yachts è da attribuire anche ai suoi dealer, che si sono rivelati efficaci e abili sia durante la vendita che dopo, nei servizi di supporto.

É per questo che Absolute Yachts, a margine della conferenza, ha assegnato il premio Absolute Yachts Top Dealer 2019 alle due figure che più si sono distinte nel corso dell’anno: Michael Costa (SeaNet) per la categoria Best Brand Ambassador, e Gimmy Valente (Adriatic Wave) per la categoria Best After-Sales Services.

I premi di Absolute Yachts

Absolute Yachts ha costruito il suo successo grazie a un team forte, composto da talenti che hanno deciso di condividere filosofia e ambizioni legate alla ricerca dell’assoluto, della perfezione.

Absolute 47 FlyCon questi valori, Absolute Yachts si è conquistata la fiducia degli armatori e degli esperti del settore, confermata dai numerosi riconoscimenti internazionali, alcuni dei quali celebrano l’azienda ed il management. La London Stock Exchange Group, società che controlla la Borsa di Londra e la Borsa Italiana, ha incluso l’azienda tra le “1000 Companies to Inspire Europe”, in un rapporto dedicato alle piccole e medie imprese europee non quotate in Borsa.

A seguito dell’iniziativa, lanciata da UPS in collaborazione con l’imprenditore, Absolute Yachts è stata ritenuta leader nell’esportazione ed inserita nel rapporto Export2Succeed. In seguito, è stata anche inserita tra i 500 Champion per la crescita in Italia nella ricerca effettuata dagli analisti finanziari de L’Economia del Corriere della Sera, e tra le 350 aziende Leader della crescita nello studio condotto dal Sole 24 Ore. Un palmares di grande soddisfazione per un’azienda nata e cresciuta in Italia.

Le novità rivelate

Absolute Yachts, durante la conferenza stampa tenutasi a Cannes, ha annunciato alcuni dei nuovi modelli. In attesa di maggiori dettagli, quindi, l’azienda piacentina ha rivelato i prossimi protagonisti del mare: sarà prodotto un restyling del della Navetta 52, dotata di motore D6 IPS 650, e presto sarà presentata la new entry Navetta 64.

Basterà avere ancora un po’ di pazienza: entrambe le imbarcazioni saranno svelate nel 2020.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Naumatec Freccia 800 : quando una carena da corsa diventa un tender di lusso

Next Story

GS 42 LC , la crociera lunga secondo Grand Soleil

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASH   Notizie flash della settimana 25 Venerdì 21  giugno  2024 WIDER YACHT Nato per