Amel 60 debutto Cannes yachting festival
//////

Amel 60 : anteprima mondiale allo Yachting Festival di Cannes

1 min read

Amel 60

 

Amel 60 pozzettoDopo la presentazione del progetto a gennaio durante il Boot di Dusseldorf, Amel Yacht annuncia che sarà il prossimo Yachting Festival di Cannes lo scenario programmato per il lancio ufficiale per il nuovo Amel 60. Il Cantiere d’oltralpe, orgoglioso della sua duratura collaborazione con lo storico studio design Barret-Racoupeau, mette in acqua un nuovo pezzo della sua linea dopo il 50 piedi presentato nel 2017.

Ormai in fase di rifinitura presso i cantieri navali di La Rochelle, il 19 metri atteso per settembre conserva le linee stilistiche e concettuali del cantiere, puntando i riflettori come sempre sulla scelta dei materiali e la costante fusione tra robustezza, longevità e leggerezza delle imbarcazioni.

C’è da considerare che Amel 60 farà il suo esordio non durante un anno qualunque! È infatti il 50° anniversario   del cantiere francese che dal 1969 ad oggi ha sempre curato ogni singola imbarcazione mettendo al centro le esigenze reali e più eterogenee degli armatori.

Amel 60 cabina

Gli interni del 60 piedi sono organizzati con la cabina armatoriale posizionata a poppa e le due cabine ospiti con configurazione matrimoniale dal lato opposto a prua. È progettato infatti per tre coppie e ogni zona notte ha il proprio bagno privato con doccia interna. Da non sottovalutare l’ampiezza degli interni sia a poppa che a prua, sia nell’effettiva metratura degli ambienti che nelle ampie luci che permettono un’ottima illuminazione dall’esterno.

Amel 60 cucinaAmel 60 saloneI layout interni, dotati di notevoli rifiniture, sposano in pieno la filosofia del sentirsi a casa lontani dalla terra ferma. La cucina con i suoi comodi spazi, permette di muoversi con agilità anche durante la navigazione e la living room, grazie anche alla scelta di un raffinato design, permette di trascorrere piacevoli momenti di privacy anche in banchina.

Non resta che attendere trepidanti il debutto di questa nuova barca a vela dei cantiere Amel che si rivolgerà sia ad un pubblico di armatori amanti delle grandi navigazioni, ma sarà allo stesso tempo apprezzata da coloro i quali sono più avvezzi alle crociere nel Mediterraneo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Naumatec E-tender 460, il lusso di possedere un tender elettrico

Next Story

Acquistare una barca nuova : sei consigli per evitare fregature

Latest from Blog