///

Leader 30, la grinta non gli manca

1 min read

 

Sarà lungo 9,23 metri, quindi un natante senza obbligo di immatricolazione, il nuovo “piccolo” della Leader, gli express cruiser di Jeanneau, che sarà presentato ufficialmente al salone nautico di Cannes.
I francesi della Jeanneau stanno puntando molto sui Leader, a conferma di questo, oltre al Leader 30 è in arrivo il Leader 33 che sarà presentato al salone nautico di Parigi il prossimo dicembre. E sul tavolo da disegno stanno lavorando alla nuova versione del Leader 40 che vedremo in acqua il prossimo anno: avrà pozzetto e interni completamente rinnovati.

Ma torniamo al piccolo Leader 30, modello entry level della famiglia. Non tradisce il Dna della gamma Leader che propone motoscafi veloci ed eleganti con interni veri e propri, curati e molto spaziosi. La carena è firmata da Michael Peters Yacht Design e il design della coperta e degli interni è di Garroni Design.LEADER-30-EXT-087.jpg-800LEADER-30-EXT-123.jpg-800Notevole il lavoro fatto all’esterno per rendere particolarmente vivibili gli spazi sia quando si è in navigazione sia a barca ferma. Sulle barche, in particolare quelle di piccole dimensioni, oggi la parola d’ordine è “versatilita”, gli spazi devono potersi trasformare sempre di più in base al momento della giornata e alle necessità degli ospiti.

Il grande “salotto” all’aperto con il divano a C che circonda il tavolo (che si chiude a libro) si trasforma nella classica configurazione con seduta per il copilota indipendente e divani alle sue spalle semplicemente cambiando la posizione dello schienale della seduta del copilota.

Versatili anche gli schienali del divano a poppa che abbassandosi si trasformano in un ampio prendisole. Ma non finisce qui, a prua il classico sunbed si può trasformare in due comode poltrone. La plancia sul mare è ampia, a barca ferma dilata le dimensioni del pozzetto e da qui si accede a capienti gavoni.

LEADER-30-EXT-128.jpg-800Inconfondibili le lunghe finestrature sulle murate dello scafo che, oltre ad alleggerire il design complessivo, inondano letteralmente gli interni di luce naturale. Stile moderno e leggero per la dinette con tavolo e divano a ferro di cavallo – che diventa una grande cuccetta matrimoniale -, per il blocco cucina, il bagno e la cabina a centro barca.

Il Leader 30 sarà motorizzato entrofuoribordo con uno o due propulsori Volvo Penta o MerCruiser.LEADER30-INT-006.jpg-800 LEADER30-INT-005.jpg-800 LEADER30-INT-004.jpg-800

 

Dati tecnici

Lunghezza f.t. 9,23 m
Lunghezza scafo 7,76 m
Larghezza 2,98 m
Dislocamento 3.702 kg
Serb. gasolio 300 lt
Serb. acqua 100 lt
Motori Volvo D4-260zd / D4-300zdMercruiser 1 X 6,2l 350cv Dts – Bravo 3xr Gas

Mercruiser 1 X 8,2l 380cv Dts – Bravo 3xr Gas

Mercruiser 2 X 4,5l Mpi (2x 250cv) Dts-Bravo 3x Gas +Axius

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

LTN 34 Diamond, ecco le prime immagini in esclusiva. Super Rib con due Suzuki da 300 HP

Next Story

Monte Carlo 6S, look sportivo e anima da crociera: un’arma vincente

Latest from Blog