Skyfall James Bond Zar formenti

Va bene lo ammettiamo, abbiamo tirato il titolo un po’ per i capelli, ma gli ingredienti sono quelli che abbiamo citato. Al Palm Beach international boat show, attirati dallo stand  Zar Formenti, siamo infatti incappati in tutti i protagonisti della saga di James Bond. O almeno nei personaggi e barche che li rappresentano.

Primo fra tutti Skyfall, un magayacht di 60 metri che è dichiaratamente ispirato al film girato nel 2012 su una delle tante avventure del più famoso agente segreto al servizio di sua Maestà la regina d’Inghilterra.

Zar Formenti 65 James Bond Skyfall

Il proprietario, la cui identità è coperta da un totale riserbo, è infatti un grande appassionato delle avventure della spia gentleman e quando ha voluto investire qualche decina di milioni di dollari per il suo nuovo magayacht, non solo lo ha chiamato con il titolo di un film di 007, ma lo ha anche voluto realizzare con lo stesso livello di lusso sfrenato che caratterizza tanti degli ambienti in cui il suo begnamino si  ritrova a risolvere intrighi internazionali, affrontare terribili nemici e amare donne dal fascino irresistibile.

Altro protagonista è lo Zar 65, che l’appassionato armatore ha voluto come tender del suo yacht. Evidentemente, nella linea sportiva ed elegante del battello italiano, il magnate ha trovato quanto di più adatto e di appropriatoci fosse per un magayacht che si ispira all’ambiente e alle gesta del celebrato spione.

Zar Formenti 65 James Bond Skyfall
Lo Zar 65 ormeggiato affianco a Skyfall

 

Skyfall non passa inosservato non solo per i suoi 60 metri di lunghezza fuori tutto e i suoi tre ponti, ma anche per i livelli di lusso che raggiunge. Realizzato dalla Trinity Yachts per quanto riguarda gli esterni, gli interni sono stati pensati e disegnati dalla star degli interior designer, Patrick Knowles. Che non solo ha inserito tutto quello che caratterizza una residenza di lusso, dalle vasche idromassaggio al solarium, dalle piscine (per bambini e per adulti) fino alle cantine per mantenere intatti i bouquet dei migliori vini, ma ha voluto anche inserire materiali inediti com ad esempio tronchi di legno pietrificati.

Ieri a Palm Beach abbiamo inquadrato con lo stesso colpo d’occhio lo Skyfall, il suo tender, lo Zar Formenti 65, e lo stand del produttore italiano che a stento celava la sua soddisfazione.

Zar Formenti 65 James Bond Skyfall

Uno stand, detto per inciso, che spiccava per dimensioni e capacità “di fuoco”. D’altra parte Formenti è di casa negli Stati Uniti dove ha creato una capillare rete di rappresentanza e dove da Fort Lauderdale a Palm Beach non manca un salone. Dal grande Zar 65 ai piccoli di casa, i tender della serie Zf, la flotta è esposta qui a Palm Beach praticamente al completo.

C’è anche chi mormora che sia stato visto aggirarsi 007 in persona negli abiti del suo ultimo interprete, Daniel Craig. Naturalmente non è vero…forse.

daniel craig  james bond skyfall sceglie zar formenti

Quello che è certo è che Craig, così come la produzione del prossimo film dedicato a Bond, potrebbero tranquillamente aggiudicarsi la disponibilità di Skyfall, almeno per qualche settimana. Il supeyacht è infatti disponibile per charter. A che prezzo? Gli interessati possono rivolgersi alle agenzie di charter di lusso e chiedere. Di sicuro si parla di cifre a sei zeri.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Palm Beach. Intervista a Craig Christensen: “A Bermuda il marina più esclusivo del mondo”

Next Story

Apsaras, l’Advanced 80 naviga intorno al mondo…e ci fa sognare

Latest from Blog