//

Suzuki Marine al Salone Nautico di Genova con grandi novità

1 min read

Suzuki Marine parteciperà al 55° Salone Nautico di Genova con una superficie di oltre 600 mq coperti con annesso spazio in acqua in cui saranno ormeggiate 6 imbarcazioni pronte per essere provate, ovviamente motorizzate con i fuoribordo Suzuki.

Protagonista indiscusso sarà il Suzuki DF200AP, propulsore a quattro cilindri top di gamma del marchio giapponese. L’innovativo motore fuoribordo è stato più volte premiato durante l’anno grazie alle sue caratteristiche tecniche, tra le quali ricordiamo:

Suzuki Selective Rotation, una soluzione all’avanguardia che permette al propulsore di operare con rotazione destrorsa o sinistrorsa senza bisogno di intervenire sulla meccanica.

Suzuki Precision Control, sistema che grazie al Drive By Wire (DBW) integra il controllo elettronico dell’acceleratore e del cambio marcia.

Suzuki Keyless Start, sistema di accensione senza chiave basato sull’utilizzo di un telecomando codificato che permette all’utente di avviare e spegnere il motore con un semplice pulsante.

Presa d’aria diretta e fasatura variabile delle valvole che garantiscono prestazioni elevate e una maggiore efficienza termica.

Unità termica con 2.867 c.c. di cilindrata con un rapporto di compressione 10,3:1 che garantisce accelerazioni fulminee grazie a valori di coppia notevoli già a bassi regimi.

Tecnologia Lean Burn che ottimizza il rendimento e al contempo abbatte emissioni e consumi.

Un sistema di monitoraggio in tempo reale di tutte le funzioni e dei parametri operativi per garantire massima affidabilità.

Peso di soli 225 kg che lo rende il 200HP più leggero del mercato e con il miglior rapporto peso/potenza con una diminuzione di peso pari al 12% rispetto agli altri modelli V6 di pari potenza.

 

optimus

Altra grande novità presentata al Salone sarà l’Optimus 360, il nuovo sistema di governo con joystick prodotto dalla SeaStar Solutions. Il sistema sarà installato su un Joker Boat Clubman 28 equipaggiato con 2 motori DF200AP e a disposizione degli utenti per una prova presso la banchina riservata a Suzuki Marine. Si tratta di un apparato pensato per fornire una nuova esperienza di pilotaggio e facilità d’uso sia per le manovre in porto che per la guida in velocità, nonché massima precisione e controllo delle evoluzioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

La barca a vela più grande – e più brutta – al mondo

Next Story

Prova: Intrepid 400 Cuddy, un buon rimedio contro la noia

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei