speedboats PIRELLI
/////

Gli speedboats Pirelli al Salone Internazionale di Miami

1 min read

Gli speedboats PIRELLI hanno debuttato nel mercato americano con l’anteprima americana dei celeberrimi PIRELLI 35 e PIRELLI 50 esposti al Salone Internazionale di Miami, che si è appena concluso.

Sacs Tecnorib, già presente da alcuni anni nel mercato americano con il brand Sacs, ora è sbarcata nel continente a stelle e strisce anche con il marchio PIRELLI e i gommoni di cui è licenziataria.

Dopo il debutto al FLIBS dello scorso autunno, dove PIRELLI ha esposto per la prima volta in America il walkaround da 42 piedi, torna ora con la presentazione a Miami di due modelli, entrambi con motore fuoribordo che ben si adattano alle esigenze degli armatori americani: potenza, sicurezza e linee sportive.

Il successo di questi gommoni è dato, oltre alle caratteristiche di design, comfort e prestazioni, anche alla crescente notorietà del marchio PIRELLI in Nord America che è in rapida ascesa grazie al suo impegno nel motorsport.

La scelta di esporre proprio a Miami è stata dettata anche all’impatto sulla nautica che questo salone ha ormai da diversi anni: oltre 100mila visitatori da tutto il mondo, più di mille cantieri e imbarcazioni esposte ad ogni edizione.

Proprio per questa notorietà il MIBS è lo scenario perfetto per far conoscere al continente americano gli speedboats walkaround più vicini ai loro gusti: PIRELLI 50 è l’ammiraglia di questa linea, dallo spirito aggressivo e corsaiolo che caratterizza poi tutta la flotta con i PIRELLI 42, 35 e 30. Proprio quest’ultimo arrivato, il più piccolo è stato presentato poche settimane fa al Boot di Düsseldorf ed è quello che meglio esprime dinamicità e adrenalina in navigazione.

p 50
Pirelli 50

PIRELLI 50 è perfetta come chase boat di superyacht ma anche come day cruiser a medio raggio. Con una lunghezza di 15 metri è pratica, sportiva e può essere motorizzata in due differenti versioni: entro o fuoribordo, quest’ultima, sicuramente è la più adatta al mercato americano.
È proprio con tre potenti motori Mercury da 600 cavalli che è esposta al MIBS e che sta riscuotendo molta ammirazione da visitatori ed armatori e con questo equipaggiamento la planata oltre i 50 nodi è garantita.

PIRELLI 50 è il giusto equilibrio tra velocità, sicurezza e comfort: linee tese dei tubolari e tagli netti della tuga fanno di questo modello un esemplare dal design accattivante e sportivo che si addolcisce però grazie alle sinuose forme dell’hard top. Anche la comodità fa da padrona in questo maxi rib da 50 piedi, in primis con le diverse aree relax e solarium all’esterno e poi grazie alle due cabine doppie all’interno.

PIRELLI 35
PIRELLI 35

Anche PIRELLI 35, un’evoluzione un po’ più piccola della sorella PIRELLI 42 è il risultato della combinazione tra comfort e prestazioni. Grazie alla conformazione walkaround la praticità e la libertà di movimento a bordo sono dominanti non solo all’esterno, grazie alle aree relax e prendisole, ma anche all’interno grazie all’ampio letto a tutto baglio.

A Miami questo esemplare è equipaggiato con due nuovissimi motori Mercury V10 da 400 cavalli, le prestazioni regaleranno adrenalina e divertimento agli armatori più appassionati.

Tutta la flotta di speedboats PIRELLI è stata disegnata da Ted Mannerfelt, a capo dello studio Mannerfelt Design Team, che ha cambiato radicalmente il mondo dei maxi rib migliorando stile e vita a bordo. Tutti i modelli sono inoltre caratterizzati dalla presenza del disegno battistrada del CINTURATO™ Blue Full Wet, il pneumatico da bagnato utilizzato nella massima competizione automobilistica in cui Pirelli è presente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il rivoluzionario Explorer Yacht 62 conquista Düsseldorf

Next Story

Quick Spa cresce, nel 2022 fatturato record

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASH Notizie flash della settimana 25 Venerdì 21  giugno  2024 WIDER YACHT Nato per essere