Salone Nautico Genova
Salone Nautico Genova

Il Salone Nautico di Genova diventa multispecialistico, aperte le prevendite online

benvenuti-a-casa
Il claim di benvenuto scelto da Ucina per rappresentare il 58° Salone Nautico di Genova

Se l’edizione dello scorso anno aveva stupito per l’enorme affluenza ( 148.228 visitatori) e per la grande partecipazione degli espositori (1.100 le imbarcazioni esposte), quella che aprirà i battenti giovedì 20 settembre è destinata ad essere un edizione ancora più ricca.

“Il Salone Nautico concentra in pochi giorni il lavoro di un anno.” spiega Carla Demaria, presidente di UCINA Confindustria Nautica, organizzatore del Salone Nautico di Genova.  “Ma quest’anno abbiamo lavorato con molte certezze. Non solo a maggio il 98% degli espositori del 2017 avevano confermato la loro presenza, ma più della metà, il 64%, ha chiesto più spazio. E a questi si sono aggiunti altri nuovi espositori anche esteri. Tutto questo ci ha permesso di passare da un salone generalista a un salone multispecialistico su quattro settori: accessoristica, vela, fuoribordo e il settore motoryacht e superyacht”.

Salone Nautico di GenovaAttiva anche la prevendita online dei biglietti del 58°Salone Nautico di Genova che si svolgerà dal 20 al 25 settembre prossimi.  È possibile effettuare l’acquisto dei biglietti online mediante carta di credito sul sito www.salonenautico.com, attraverso VivaTicket, al costo di 15 euro (più diritti di prevendita) e presso tutti i punti vendita VivaTicket in Italia il cui elenco completo è disponibile al link: www.vivaticket.it

Il 58 Salone Nautico quest’anno sarà un evento amcor più unico. Metterà in mostra in una sola location, quattro diverse aree specialistiche, ognuna con servizi dedicati. Un salone multispecialista quindi, che si sviluppa su quattro settori : motoryacht-superyacht, vela, fuoribordo ed accessori.

Il 58 Salone Nautico è, inoltre, in prima linea per la salvaguardia del mare. L’organizzazione del Salone Nautico ha avviato numerose attività nella direzione della sostenibilità ambientale. Questo impegno è volto anche al conseguimento della certificazione Internazionale ISO 20121. Tra le iniziative, UCINA patrocina One Ocean Foundation, un progetto dello Yacht Club Costa Smeralda che ha scelto quale ambasciatore Mauro Pelaschier.

Ad arricchire la 58ma edizione del Salone Nautico, troveremo inoltre sponsor di grande levatura: Bentley – official car -, Fastweb, VisionOttica e Afex.

Informazioni utili per i visitatori del Salone Nautico di Genova

Quando:
Da giovedì 20 settembre a martedì 25 settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:30

Dove:
Piazzale Kennedy, 1 – Genova (GE)

Biglietti:
Biglietti acquistabili online su salonenauticogenova.vivaticket.it, presso tutti i punti vendita VivaTicket in Italia o direttamente presso la biglietteria il giorno stesso della visita.

Costi biglietti: INTERO: € 15,00 – RIDOTTO*: € 13,00

Il biglietto è in omaggio per tutti i ragazzi nati dopo l’1.01.2005 accompagnati da un adulto.

Ingresso gratuito anche per gli accompagnatori di persone disabili se impossibilitate a entrare autonomamente.

 

Il sito del Salone Nautico di Genova : salonenautico.com

* Hanno diritto alla tariffa ridotta:

– i visitatori invalidi/disabili che, presentando il certificato d’invalidità e/o corrispondente autocertificazione, dimostrino di avere una percentuale di invalidità al 66%. La persona invalida/disabile che non sia in grado di muoversi in modo autonomo ha inoltre diritto all’ingresso gratuito per il proprio accompagnatore.

– le comitive composte da almeno 30 persone con ingresso in gruppo

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Energy Observer. Il catamarano dei record ora va a idrogeno. Ma non si può visitare

Next Story

Prova antivegetativa autolevigante Boero YachtCoatings Giraglia 633 Extra

Latest from Blog