Riva 54 metri
////

Riva 54 metri: annunciata la vendita del superyacht più grande di sempre

Start

È stato ufficialmente firmato il contratto che segna la vendita del primo Riva 54 metri, che sarà terminato e consegnato nel 2025.

Questo superyacht di casa Riva è il più grande che il cantiere abbia mai costruito, una nuova porta si è aperta per le imbarcazioni da sogno di grandissime dimensioni, che gli appassionati del marchio, attendevano impazienti.

Riva 54 Metri_1

L’enorme imbarcazione sarà un mix di eleganza, linee sportive e filanti, e riprenderà gli stilemi caratteristici che contraddistinguono la produzione degli ultimi anni, come la tipica curvatura delle vetrate e l’uso di chiaroscuri giocando così tra luce e materia.

I 54 metri del nuovo modello saranno dedicati al comfort e al relax degli ospiti che avranno a loro disposizione ampi spazi esterni di quasi 370 mq con una beach area che riuscirà ad unire l’imbarcazione al mare, abbattendo qualsiasi limite e ottenendo un contatto vivo e costante con ciò che la circonda. Inoltre, gli ospiti avranno a loro disposizione anche una zona wellness davvero unica, composta da: palestra, spa e una magnifica piscina.

Riva 54 Metri_3

Anche questo Riva 54 metri nasce in continuità con lo stile unico che contraddistingue tutti i modelli Riva ed è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, il Comitato di Prodotto e il Dipartimento Engineering Ferretti Group. 

Seppur di dimensioni maestose, lo scafo di questo 54 metri sarà completamente in alluminio, materiale che garantirà la maggiore leggerezza, permettendo a questo yacht di raggiungere una velocità massima di 18 nodi.

Riva è un marchio di Ferretti Group, che possiede anche: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, CNR, Custom Line e Wally. I lavori di costruzione sono attualmente in corso nella Riva Superyachts Division di Ancona, dove vengono realizzate le imbarcazioni da 50 ai 90 metri. E proprio in questa sede, attualmente sono in costruzione altri dieci superyachts in acciaio e in alluminio per i brand Pershing, CNR e Custom Line. Riva 54 Metri_2

Progettati per essere senza tempo grazie ad uno stile classico, pulito e minimal, gli yachts a marchio Riva riescono a combinare eleganza e praticità con i più alti livelli di artigianato Made in Italy.

Con questo 54 metri il cantiere ha fatto un passo in più nel settore dei superyachts, affascinando gli appassionati del marchio, che non vedono l’ora di vedere da vicino il nuovo gioiello di casa Riva.

Lascia un commento

Your email address will not be published.