Nimbus Group america

Nimbus Group in continua crescita: al via la produzione locale di imbarcazioni in Nord America

1 min read

Un’altra scelta strategica viene messa a segno nella fine di questo 2023 dal Nimbus Group, che a partire da febbraio 2024 inizierà la produzione locale in Nord America delle imbarcazioni del marchio.

Con l’acquisizione del brand EdgeWater Power Boats, avvenuta all’inizio di quest’anno, è stato incluso anche lo stabilimento di produzione a EdgeWater, in Florida, luogo in cui tra qualche mese inizierà (anche) la produzione dei primi modelli di Nimbus T8.T8

A partire dalla data di acquisizione sono stati svolti molti lavori di potenziamento e di rinnovamento dell’impianto per far fronte all’aumento della produzione, in vista anche della pianificazione dei prodotti per l’anno 2025.

“L’avvio della produzione locale negli Stati Uniti di imbarcazioni a marchio Nimbus è un passo successivo e naturale nel nostro crescente investimento nell’importante mercato nordamericano”, ha affermato Jan-Erik Lindström, CEO di Nimbus Group. Il mercato nordamericano delle imbarcazioni a motore, infatti, è di gran lunga il più vasto al mondo e rappresenta circa la metà del mercato globale.

Questo, unito al grande spirito di iniziativa e di espansione che il Nimbus Group ha sempre manifestato, e su cui sta investendo negli ultimi anni, focalizza l’attenzione sulla strategia di crescita del marchio, che comprende la commercializzazione e la produzione delle imbarcazioni a motore di alta gamma nel mercato nordamericano.

L’importanza di questa nuova espansione si evince facilmente dai dati: il Nimbus Group nel terzo trimestre del 2023 ha registrato un aumento organico nella vendita delle imbarcazioni Premium del 19%, mentre il portafoglio ordini in Nord America è salito a 550 milioni di corone svedesi, pari al 58% del portafoglio ordini totale, costituendo un nuovo record nel continente a stelle e strisce.Nimbus W11

Complice di tutto ciò anche la presenza all’ultima edizione, poco più di un mese fa, al Fort Lauderdale International Boat Show, dove il Cantiere svedese ha presentato in anteprima per il mercato americano Nimbus W11, la weekender che ha già riscosso un ampio apprezzamento in tutto il mondo, colpendo nel segno i desideri degli armatori americani che amano i grandi spazi, la comodità, e di certo, la velocità.

Il Nimbus Group si compone di diversi marchi: Alukin, Aquador, Bella, Falcon, Flipper, Nimbus e Paragon Yachts. Nel 2023 poi, nell’ottica di espandere il proprio mercato, il Gruppo Nimbus ha acquistato il marchio di motoscafi di alta gamma EdgeWater Power Boats, dando il via ad una serie di investimenti che stanno portando il Gruppo ad essere sempre più presente nel panorama americano delle imbarcazioni a motore premium, ora anche con un vera e propria sede di produzione dedicata in Florida.Nimbus Group

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Magazzù M16: varo tecnico per la novità dell’anno

Next Story

Firmato l’accordo tra Yacht Club de Monaco e Royal Selangor Yacht Club per una nautica internazionale d’eccellenza

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei