Absolute Yachts
Absolute Yachts
///

4 motivi per cui gli americani adorano la Navetta di Absolute Yachts

2 mins read

4 motivi per cui gli americani adorano la linea Navetta di Absolute Yachts.

La sede è a Podenzano, in provincia di Piacenza, ma la linea Navetta, la più venduta del prestigioso cantiere italiano Absolute Yachts, vanta una reputazione internazionale, con esemplari che navigano praticamente in tutte le acque del mondo. Negli Stati Uniti, ed in particolare lungo la costa occidentale, questi autentici gioielli (disponibili in varie lunghezze) popolano numerosi le acque del Pacifico anche grazie al contributo della SeaNet Company Inc.

Specializzata nella vendita di yacht lusso da oltre vent’anni – con sedi a Seattle, Washington, e Newport Beach, in California – SeaNet è dealer ufficiale Absolute per questa specifica area geografica. E’ stata quindi una grande occasione per noi di The International Yachting Media poter scambiare due chiacchiere con l’amministratore delegato e fondatore dell’azienda, Michael Costa, profondo conoscitore di questo mercato.

Dopo aver ripercorso le tappe che hanno permesso al cantiere italiano di affermarsi oltreoceano conquistando le acque del Pacifico, abbiamo individuato i quattro motivi principali per cui i diportisti americani sono così affascinati dalla gamma Navetta di Absolute Yachts e come il marchio soddisfi pienamente i desideri e le esigenze dei propri clienti.

1. Abitabilità innovativa

Dal più piccolo 48 piedi fino all’ammiraglia da 75 piedi, le linee si sposano alla perfezione con la funzionalità, rendendo l’abitabilità di bordo pari a quella di un lussuoso hotel a cinque stelle. Caratteristica che già da sola basta a giustificare l’interesse degli americani per questa linea. Si sa, gli americani tendono a sovradimensionare un po’ tutto, dalle cucine ai letti king size. Quindi, la possibilità di poter usufruire di un frigorifero di grandi dimensioni, un piano cottura a quattro fuochi e grandi cabine armatoriali e VIP a tutto baglio non può che costituire un’indubbia fonte di fascino per questo mercato.

Absolute Navetta 64

Ma letti e fornelli a parte, ciò che più colpisce e sottolinea la maestosità della sovrastruttura sono le magnifiche vetrate e l’assenza di montanti centrali sul parabrezza, capaci di offire agli ospiti una vista impareggiabile e rilassante sul profondo blu dell’oceano.

Sottocoperta, l’atmosfera è altrettanto sbalorditiva. Gli splendidi fasci di luce naturale che filtrano dalle finestre e il modo in cui si fondono armoniosamente con gli arredi e gli appartamenti raffinati, regalano un profondo senso di calma e relax.

2. Consumi ridotti

L’intera linea Navetta è dotata di sistema di propulsione Volvo Penta IPS nonché del celebre scafo a marchio Absolute. Le prestazioni sono eccellenti e i consumi ridotti. Un esempio su tutti, la possibilità di risparmiare oltre 4.000 litri di carburante a bordo della Navetta 73 costituisce un indubbio vantaggio persino per gli armatori più facoltosi. Progettati per le lunghe distanze, gli yacht della linea Navetta sono caratterizzati da uno scafo e da un bilanciamento volumetrico ottimizzati per affrontare con precisione “assoluta” anche la navigazione d’altura.

Absolute navetta 75

3. Ottimo rapporto qualità-prezzo

Un altro motivo per cui le Navette sono cosi apprezzate negli Stati Uniti è dato dalla capacità di questi yacht di offrire spazi abbondamente generosi a fronte di una spesa non eccessivamente onerosa. I clienti americani (e non solo loro) sono tra i più convinti sostenitori della formula “more for your money”.

E’ questa la filosofia che sta alla base della linea Navetta che, non a caso, offre ai propri clienti la possibilità di possedere un’imbarcazione pensata per tutte le stagioni, utilizzabile tutto l’anno e in diverse condizioni climatiche (come quelle tipiche della costa occidentale).

In secondo luogo, la generosità dei volumi e la spaziosità degli interni consentono di “fare il pieno” di amici e familiari anche nelle rotte a lungo raggio.

Absolute Yachts

4. Maggiore senso di sicurezza

Progettare una bella linea è una cosa, ma iniettarle il DNA di una navetta robusta e resistente progettata per affrontare i tratti più impegnati della West Coast è un’altra. Absolute Yachts adotta le soluzioni ingegneristiche più avanzate, ponendo la massima attenzione al tema del sicurezza sia nella costruzione degli interni che nella progettazione degli esterni.

Gli yacht della linea Navetta offrono agli armatori e ai loro ospiti la possibilità di navigare in tutta sicurezza nelle condizioni più disparate, dalle tranquille acque dell’assolata isola di Catalina, a quelle a largo di Long Beach, in California, fino alle rotte più impegnative verso nord, verso le isole di San Juan (Washington) o la Colombia Britannica.

poppa

La grande attenzione al tema della sicurezza è dimostrata dai trincarini ampi e protetti, i parabordi alti, i robusti corrimano e le superfici antiscivolo dei ponti, che assicurano una circolazione di bordo estremamente sicura. Inoltre, la totale assenza, su molti modelli, di dislivelli per raggiungere la porta laterale della postazione di comando consente un accesso più facile e sicuro; un estintore facilmente accessibile e un salvagente arancione di grandi dimensioni posizionato nel pozzetto dimostrano come la sicurezza sia un must per il cantiere italiano.

Nota: Per i nostri stimati lettori, questo è il primo di una breve raccolta di articoli dedicati ad Absolute Yachts e al suo prezioso successo internazionale, soprattutto negli Stati Uniti. A breve seguirà un secondo articolo, in cui scopriremo cos’è esattamente una Navetta per un americano!

Absolute Yachts Navetta Clicca QUI per scoprire i dealer Absolute Yachts in Nord America

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Kufner 54 Exclusive: il nuovo modello è super spazioso

Next Story

SLAM sale a bordo di Emirates Team New Zealand

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASH   Notizie flash della settimana 25 Venerdì 21  giugno  2024 WIDER YACHT Nato per