Monte Carlo Yachts sceglie Raymarine DockSense Alert | TuttoBarche
Americas Cup

Monte Carlo Yachts sceglie Raymarine DockSense Alert

Monte Carlo Yachts e Raymarine: un connubio possibile

Il cantiere giuliano del Gruppo Beneteau, costruttore di yacht lussuosi e pluripremiati, può installare sul suo MCY 76 Skylounge Raymarine DockSense® Alert, l’assistente all’ormeggio intelligente per la nautica da diporto. Il sistema riconosce gli oggetti, rileva il movimento dell’imbarcazione e consente al comandante di effettuare movimenti in spazi ristretti e in tutta sicurezza.

La collaborazione fra Raymarine e i progettisti di Monte Carlo Yachts ha generato una soluzione in grado di garantire un controllo senza precedenti. Il DockSense® Alert ha 5 telecamere, è integrato alla rete Raymarine Axiom XL e fornisce avvisi acustici e visivi tali da semplificare notevolmente le manovre di attracco.

Monte Carlo Yachts, che offre soluzioni innovative e su misura, costruisce imbarcazioni prestigiose, con linee eleganti e dettagli artigianali. Tipiche espressioni del Made in Italy. La collezione MCY comprende attualmente il MCY 66, il MCY 70, il MCY 76, il MCY 80, il MCY 86, il MCY 96 e il MCY 105. Inoltre, il cantiere di Gorizia ha arricchito la sua gamma con la nuova Collezione MCY Skylounge, che comprende il MCY 70 Skylounge e il più recente MCY 76 Skylounge.

Raymarine sviluppa e produce elettronica di bordo per imbarcazioni da diporto e commerciali leggere. Vanta una lunga tradizione, maturata in oltre 80 anni, e i suoi prodotti sono famosi per l’affidabilità, il design e la robustezza.

Fornisce, a livello globale, sensori e sistemi di navigazione intelligenti per la sicurezza di chi naviga. Raymarine è un marchio di FLIR Systems, Inc. L’azienda statunitense, fondata a Wilsonville, in Oregon, nel 1978, è leader internazionale nelle tecnologie industriali per il rilevamento intelligente. Processi che aiutano a prendere decisioni consapevoli, in grado di facilitare gli spostamenti e prevenire incidenti.

“Ci impegniamo a rendere la navigazione più sicura e piacevole – dichiara Grégoire Outters, General Manager del brand Raymarine di FLIR Systems, Inc. -. “L’assistente all’ormeggio DockSense® Alert è un nuovo concept innovativo per il settore della nautica da diporto. Siamo entusiasti di lavorare con Monte Carlo Yachts, ed altri costruttori di fama mondiale, per ampliare gli orizzonti della progettazione e dell’ingegnerizzazione di queste imbarcazioni – conclude Outters -“.
Raymarine DockSense® Alert: ormeggiare velocemente e in sicurezza adesso si può.

www.montecarloyachts.it
www.raymarine.com
www.flir.com

Antonio Bortone

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

4 ore ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

13 ore ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

2 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

2 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

2 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

3 giorni ago