Monte Carlo Yachts vara il nuovo MCY 76 Skylounge

1 min read

MCY 76 Skylounge carenaLa Collezione MCY Skylounge cresce con il varo dell’ultimo arrivato, il nuovo MCY 76 Skylounge. Con il flybridge chiuso, la gamma, senza rinunciare alle molteplici aree esterne, risponde alle più svariate esigenze, garantendo comfort e fruibilità tutto l’anno e introducendo così un modo nuovo di vivere l’esperienza a bordo. Soluzione realizzata per la prima volta da un cantiere italiano.

Come il suo predecessore, il 70 Skylounge, l’ultima creazione di Monte Carlo Yachts incarna perfettamente l’equilibrio fra funzionalità ed estetica. Le linee, le ampie finestrature e gli oblò ingranditi, concepiti per offrire il massimo contatto con l’ambiente esterno, ancora una volta portano la firma del noto studio di design Nuvolari Lenard.

MCY 76 Skylounge terrazzoLa struttura, realizzata in fibra di carbonio, è leggera, resistente e durevole. Oltre alla postazione di guida, con comandi tecnologici e all’avanguardia, ospita il secondo salone e un ampia zona relax che, all’occorrenza, potrebbe essere trasformata, ad esempio, nello studio privato dell’armatore.

Molto luminoso, con una vista unica e a 360 gradi sull’orizzonte. L’ampio terrazzo di poppa del ponte superiore, proiezione esterna del flybridge chiuso, è il plus di questa imbarcazione. Personalizzabile, volendo, con cucina esterna e salottino.

I punti di forza di questo nuovo modello rimangono le ampie superfici all’aperto. Sul ponte centrale, a prua, prendisole e tavoli caratterizzano la zona lounge, confortevole e sicura. A poppa, lo spazioso pozzetto ospita una pratica e comoda area pranzo, agevolmente connessa al salone. I raffinati montanti laterali aumentano protezione e privacy.

MCY 76 Sky lounge saloneIl ponte principale, dal layout molto flessibile, che può essere riorganizzato assecondando le necessità dell’armatore, ospita comodi divani, una cucina molto attrezzata e una sala da pranzo spaziosa. Il salone, in posizione centrale se si sceglie il modello con cucina a poppa, o posizionato posteriormente se si vuole la cucina a prua, gode di molta luce naturale. Un’elegante scala interna, in acciaio e legno, dalla struttura leggera, perfettamente integrata nell’ambiente, che non invade lo spazio circostante e non ostacola la vista all’esterno, conduce al ponte superiore chiuso.

scale interneNel ponte inferiore il MCY 76 Skylounge può accogliere confortevolmente 8 persone: una cabina armatoriale a tutto baglio (in questo modello con oblò più ampi), una spaziosa cabina V.I.P. e due comode cabine ospiti. Ciascuna con il suo bagno privato, garantiscono una permanenza a bordo comoda e lussuosa.

MCY 76 Skylounge cabina vipPannelli laccati, legno d’acero naturale, dettagli cromati e materiali riflettenti, le scelte fatte per l’arredamento, donano ambienti molto luminosi. Le trame e le fantasie dei tessuti scelti conferiscono armonia, mentre marmi e mosaici in vetro caratterizzano i bagni. Tutti i materiali, di alta qualità, possono essere scelti per personalizzare lo yacht. Anche i locali per l’equipaggio, situati a poppa e forniti di servizi con doccia, hanno layout modificabili per favorire al massimo le esigenze di ogni armatore.

Monte Carlo Yachts continua a offrire soluzioni innovative e su misura, che rendono le sue imbarcazioni uniche, per far vivere momenti speciali. In ogni stagione.

MCY 76 Skylounge: caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto 23,06 m
Larghezza massima 5,75 m
Dislocamento 54 t
Motorizzazioni 2xMAN V12 – 1550 hp
  2xMAN V12 – 1650 hp
Velocità massima 29 kn
Velocità di crociera 24 kn
Carburante 5000 lt
Acque chiare 1000 lt
Architettura navale & ingegnerizzazione Monte Carlo Yachts
Exterior & interior design Nuvolari Lenard
Categoria di progettazione CE-A

www.montecarloyachts.it

info@montecarloyachts.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Solo Ocean Rower: Lia Ditton batte il record

Next Story

Il Boiler: un accessorio nautico ormai indispensabile.

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 Antonini Navi SUY 135 Antonini Navi svela i primi rendering