Marina di Varazze eventi
/

Marina di Varazze, un anno ricco di eventi per celebrare un grande 2022

Start

Marina di Varazze eventiDopo un 2022 ricco di soddisfazioni, che l’ha confermata una destinazione di prestigio nel panorama nautico, Marina di Varazze è pronta per un 2023 pieno di aspettative e tanti eventi.

L’anno passato infatti ha portato una tendenza positiva che ha abbracciato ogni sfumatura della filiera marinaresca, trasformando questa pittoresca località costiera in un punto di riferimento ineguagliabile.

Dopo due anni caratterizzati da performance molto interessanti, nonostante il periodo pandemico, il 2022 ha testimoniato una stabilità ancora più consolidata, confermando come Marina di Varazze si sia rivelata un’autentica perla per i diportisti stanziali.

Il 2020 e il 2021 sono stati anni molto positivi per Marina di Varazze – dichiara Italo Bogliolo, il vicedirettore – Prima abbiamo registrato un notevole aumento dei transiti (fino al 25%) e, nell’anno successivo, una crescita degli ormeggi stanziali che ha riguardato tutti i segmenti. Nel 2022 è proseguito il trend positivo per gli ormeggi stanziali a fronte di una situazione dei transiti sostanzialmente più stabile, come era piuttosto logico aspettarsi.

Oltre alla situazione degli ‘ormeggi’ – prosegue il vicedirettore – un segnale positivo per noi molto importante è il continuo aumento di aziende nautiche e cantieri che scelgono Marina di Varazze come sede sia per le attività commerciali sia operative e di assistenza, grazie alla qualità dei servizi di cui possono usufruire in porto, nonché alla piacevolezza del contesto. Questo si traduce poi in un vantaggio per i nostri clienti che hanno a disposizione riferimenti per acquisto e assistenza offerti da quasi tutti i marchi della nautica.

Marina di Varazze eventiAnche gli ‘yachting special days’, giornate di prova ed eventi organizzati da cantieri e dealer, a quattro anni dal lancio, sono diventati ormai appuntamenti sempre più frequenti a Marina di Varazze: un’occasione perfetta per mostrare e far testare ad appassionati e potenziali clienti tutte le novità, anche – ma non solo – a ridosso dei maggiori saloni nautici d’autunno come Cannes e Genova. La comodità dei servizi e la vivibilità della struttura, che hanno un solido focus nella ricca Food & Shopping Gallery, sono per Marina di Varazze un vero punto di forza, anche quest’anno arricchitosi con l’arrivo di nuovi negozi.”

La magia di Marina di Varazze è stata ulteriormente amplificata grazie al programma #Marinasummerfest, che ha inaugurato il mese di giugno con un susseguirsi di eventi entusiasmanti. Questa celebrazione estiva ha catturato l’attenzione di diportisti e visitatori, offrendo un ricco calendario di spettacoli, concerti e serate indimenticabili.

Infondo, ciò che rende Marina di Varazze un luogo unico è la sua natura accogliente e inclusiva. La struttura, priva di barriere, si apre al tessuto urbano circostante, accogliendo calorosamente sia i cittadini che i turisti. Una cura impeccabile viene dedicata ai clienti, che possono godere di un’ampia gamma di eventi di alta qualità, concepiti per deliziare i sensi e creare esperienze indimenticabili. Dai concerti mozzafiato alle serate di intrattenimento organizzate dai locali, ristoranti e lounge bar presenti nella Marina, tutto è studiato nei minimi dettagli per offrire un soggiorno rilassante.

“Siamo all’inizio della stagione estiva – spiega Rachele Limosani, Responsabile commerciale e marketing – e i segnali per il 2023 sono già buoni, in linea con le aspettative: stiamo lavorando per favorire un aumento dei transiti, mantenere il trend positivo degli ormeggi stanziali e migliorare ancora i servizi per le attività dei brand che scelgono Marina di Varazze come sede dei propri eventi o, addirittura, dei propri uffici.

Siamo senz’altro un punto di riferimento nel Nord Tirreno per gli appassionati di nautica che possono disporre di un’ampia scelta di cantieri e servizi, ma anche di una perfetta base di partenza per muoversi alla scoperta delle meravigliose zone dell’entroterra ligure e piemontese’.

E ancora, grazie alle associazioni nautiche, è possibile partecipare a veleggiate e corsi che affascineranno gli appassionati del mare. Inoltre, la struttura promuove iniziative dedite alla conoscenza e alla salvaguardia dei preziosi ecosistemi marini, dimostrando una profonda sensibilità ambientale.

La presenza di Lusben Varazze poi, rinomato cantiere che ha ereditato l’eredità degli ex cantieri Baglietto, specializzato nel refit e nella riparazione di imbarcazioni, garantendo servizi di altissimo livello,  ha conferito ulteriore prestigio alla struttura, consolidandone la natura internazionale.

Infine, Marina di Varazze si è aperta al mondo con Marina di Valletta, un gioiello di modernità situato a soli 10 minuti dall’aeroporto e a breve distanza dal cuore pulsante della città: 250 posti barca che abbracciano imbarcazioni da 10 a 50 in una destinazione imperdibile per gli amanti della nautica.

Per aggiornamenti sugli eventi, oltre al sito marinadivarazze.it è disponibile una pagina dedicata al Programma Yachting Special Days 2023

Lascia un commento

Your email address will not be published.