ice cup 2024
/

Raddoppia la ICE Cup 2024, quinta edizione della regata più attesa dell’anno.

1 min read

Nel cuore della Liguria, tra le acque cristalline del Golfo del Tigullio, sta per aprirsi il sipario del primo appuntamento della ICE Cup che andrà in scena prima il 27 e il 28 Aprile 2024 a Chiavari, e poi il 4 e il 5 di Maggio a Portofino. Marina di Chiavari, Calata Ovest, sarà la cornice di questo evento, che va ben oltre la competizione velica, trasformando queste due giornate in un vero e proprio spettacolo di bellezza, storia e avventura.

L’ ICE Cup 2024 si fa regata nella regata, con la competizione VELA Cup in concomitanza, che fa ritorno alle sue radici, inaugurando la stagione nel territorio che ha fatto la storia dello yachting e della vela, il Golfo del Tigullio, una delle gemme della Riviera Ligure.

ice yachts

Ma resta la ICE Cup il vero gioiello di questo weekend: un faro nel Mediterraneo che attira le più magnifiche imbarcazioni da ogni angolo del mare, creando un’atmosfera di eccitazione e competizione senza eguali. Questa regata, che si svolgerà alla fine di Aprile, non è solo una gara, ma un evento che celebra l’eccellenza della vela, l’audacia degli equipaggi e la bellezza delle imbarcazioni.

La gara, che non supera le tre o quattro ore di navigazione lungo un percorso costiero, vede la partecipazione di barche suddivise nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat”. Ma quest’anno c’è una novità: un premio speciale denominato “Classic Boat” sarà assegnato alle imbarcazioni con più di 25 anni di storia. Inoltre, il vincitore assoluto in tempo compensato, il “Leg winner”, sarà decretato tra tutti i partecipanti. Non mancheranno premi speciali come quello per la barca più elegante (l’Elegant Boat), e sorprese ad estrazione per tutti i partecipanti.ice cup 2024 2

La ICE Cup 2024 è più di una semplice regata, è un’esperienza che unisce sport, cultura e tradizione in uno scenario da sogno. I visitatori avranno anche l’opportunità di esplorare città storiche come Rapallo e Chiavari, che offrono non solo bellezze naturali ma anche un patrimonio culturale e architettonico di inestimabile valore. A Rapallo, la passeggiata sul mare con i suoi ristoranti e caffè conduce al Castello, una fortezza cinquecentesca che testimonia la ricca storia della regione. Mentre a Chiavari, i caruggi del centro storico raccontano storie antiche sotto porticati e volte, offrendo una passeggiata suggestiva tra negozi, caffè e trattorie. 

ICE Cup raddoppia

Da quest’anno inoltre la ICE Cup raddoppia e, sabato 4 e domenica 5 Maggio, durante le regate di primavera a Portofino, ci sarà un’altra sessione di prove che ci daranno l’occasione di ammirare queste incredibili imbarcazioni nuovamente, in uno scenario da sogno.

Con il Golfo del Tigullio come sfondo, questa manifestazione promette emozioni indimenticabili per tutti gli appassionati di vela e amanti del mare.

1 Comment

  1. Gentili organizzatori sono interessato alla vostra regata del 27 e 28 Aprile a Chiavari, la mia imbarcazione, BAFFOBLU è un sesta classe crociera TRIDENT 80 varato a Chiavari nel 1977 e ho partecipato all’ora a diverse regate nel Tigullio.
    Il BAFFOBLU In questi giorni “sonnecchia” nel suo posto barca di Lavagna ma so che parteciperebbe volentieri a questo evento, cosa devo fare per parteciparvi?
    Un cordiale saluto.
    Ferdinando Medea

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il nodo Parlato: un nodo che si fa anche sotto tensione

Next Story

Fiart al Palma International Boat Show, il debutto spagnolo dei Seawalker 35 e 45

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 20 Venerdì 16 maggio 2024 ARCADIA Altre due unità vendute