////

La gamma Seawalker di Fiart è pronta per essere ammirata al Cannes Yachting Festival

1 min read

Poche settimane di attesa ancora e tutta la gamma di imbarcazioni Seawalker del Cantiere partenopeo Fiart sarà visibile al Cannes Yachting Festival. In scena dal 12 al 17 settembre 2023, l’intera linea di imbarcazioni sarà esposta nello stand presso il Vieux Port – Pantiero al PAN 218 e agli ormeggi al PONTON PAN2 – PAN 092.

Seawalker 1Oltre a poterla ammirare più da vicino, sarà possibile testare l’intera gamma: a partire dall’ammiraglia e ultima nata, Seawalker 43 versione Panorama, pensata per rendere i walkaround barche ideali anche per fare crociere più lunghe. 

Le caratteristiche di quest’ imbarcazione sono uniche: l’ampio parabrezza anteriore in cristallo garantisce aerodinamicità e visibilità ottimizzata, l’Hard Top chiude l’ambiente nella zona frontale consentendo una navigazione asciutta e riparata, ma resta aperto sui lati per garantire il passaggio d’aria. Di Panorama 43 poi colpiscono gli ambienti esterni, per il loro essere ricercati ma essenziali, e quelli interni, ricchi di dettagli e finiture di pregio, per offrire all’armatore e ai suoi ospiti il massimo del lusso e del comfort.

Annalaura di Luggo, tecnica mista su tavola incisa, 2023 [1]
Annalaura di Luggo, tecnica mista su tavola incisa, 2023

Se già così la nuova Panorama 43 vi sembra stupenda, vi sorprenderà sapere che ogni modello sarà un vero e proprio “pezzo unico”, perchè un’opera d’arte studiata (e diversa) per ogni singolo esemplare verrà incastonata nel retro della testiera della cabina armatoriale. Una scelta particolare, stravagante e di forte significato, le opere sono realizzate dalla Presidente Fiart Annalaura di Luggo, artista multimediale e pittorica di respiro internazionale, che vuole arricchire ogni imbarcazione prodotta con un oggetto unico e impossibile da ricreare. 

Seawalker 39Alcune novità anche per la sorella minore, Seawalker 39, che a Cannes sarà esposta in una delle versioni Bespoke, progetto caro a Fiart che lega indissolubilmente l’armatore alla propria imbarcazione, rendendolo protagonista. Questa iniziativa vede l’armatore scegliere tra un ampio spettro di colori, abbinamenti e finiture, e in parte, anche la configurazione degli interni, per avere una barca unica che lo rappresenti al 100%. 

Molti i layout a disposizione, come ad esempio quello con la mono falchetta laterale abbattibile come quello che sarà esposto a Cannes, il T-Top, il colore degli accessori, il teak, le tappezzerie e così via. Quello che resterà assolutamente lo stesso sarà l’estrema funzionalità di Sewalker 39, una barca da 12.60 metri che può ospitare 12 persone per durante il giorno e 4 per la notte. 

sw 35Ultima ma non per importanza, Seawalker 35, la piccolina di casa Fiart è già bestseller nei mercati mediterranei che ben hanno compreso le potenzialità di questo walkaround da 9,99 metri: veloce, divertente, maneggevole e dinamica, ha tutto ciò che serve all’armatore per vivere un’esperienza unica in mare. Una daily cruiser perfetta che però a dei plus che la rendono unica, ed è in grado di ospitare 10 persone a bordo durante il giorno e 4 per la notte, con spazi interni ampi e comodi, bagno con doccia e tutto ciò che serve per vivere nel comfort in meno di 10 metri. 

Oltre al Cannes Yachting Festival, Fiart sarà presente durante la stagione autunnale dei saloni a Genova, al Salone Nautico dal 21 al 26 settembre prossimo alla Banchina E, stand YE45. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Jeanneau: ecco le tre premiere a motore che vedrete al Cannes Yachting Festival

Next Story

Filippetti Yacht: a Cannes va in scena l’alta gamma

Latest from Blog