flipper 900 dc
//

Flipper 900 DC è la barca a motore dell’anno 2024

Start

È la Flipper 900 DC la migliore barca a motore del 2024 nella categoria sopra i 30 piedi. Il raffinato e sportivo day cruiser di Nimbus Group si è aggiudicato il prestigioso premio “Barca a motore dell’anno 2024”, assegnato dall’autorevole rivista britannica Motorboat & Yachting, risultando il vincitore nella categoria “Day boats oltre i 30 piedi”. Ma non si tratta dell’unica imbarcazione di Nimbus Group ad avere ottenuto un piazzamento sul podio: nella categoria “Sportscruisers fino a 45 piedi” troviamo infatti anche l’Aquador 300 HT al secondo posto.

Il premio di “Barca a motore dell’anno”

I premi assegnati per la “Barca a motore dell’anno” (in inglese “Motor boats of the year”) sono considerati come una sorta di “oscar della nautica” in tutto il settore. I vincitori dell’edizione 2024 sono stati comunicati in occasione del Salone nautico internazionale di Düsseldorf, tenutosi dal 20 al 28 gennaio scorsi. Sia  Flipper 900 DC che l’Aquador 300 HT erano già stati annunciati a dicembre come finalisti per la prestigiosa competizione, e nei giorni scorsi è arrivata la loro consacrazione definitiva e più che meritata.

flipper 900 DC top viewIn totale sono state nominate 41 imbarcazioni in 9 diverse categorie. Per essere presa in considerazione, ogni barca deve superare un’esaustiva prova in mare.

«Siamo molto orgogliosi del premio “Barca a motore dell’anno” conquistato dalla Flipper 900 DC e del bel secondo posto per l’Aquador 300 HT», afferma Michael Bohm, Chief Marketing Officer di Nimbus Group. «Il solo fatto di essere stati nominati era già un onore, ma ora, avere due barche sul podio è estremamente soddisfacente e rappresenta l’ennesima prova della capacità di Nimbus Group di progettare e sviluppare modelli di barche attraenti in varie categorie».

Come è fatta la Flipper 900 DC

Flipper 900 DC è un vero e proprio go-kart sull’acqua, disegnato con linee moderne e realizzato con materie prime di estrema qualità. Agile, veloce e divertente – come abbiamo avuto modo di appurare nella nostra prova in mare – Flipper 900 DC vanta ottime prestazioni, un ridotto consumo di carburante e una sensazione di sicurezza a bordo che non ha eguali fra le imbarcazioni della sua categoria.

flipper 900 dc

Nimbus Group e i suoi marchi di successo

Nimbus Group produce e commercializza imbarcazioni a motore che comprendono i marchi Alukin, Aquador, Bella, Falcon, Flipper, Nimbus e Paragon Yachts, tutti molto apprezzati dagli appassionati di nautica. Le vendite vengono effettuate attraverso reti di concessionari e i mercati più importanti sono la regione nordica, l’Europa e gli Stati Uniti. Nel corso del 2023, Nimbus Group ha rafforzato la propria posizione sull’importante mercato nordamericano grazie all’acquisizione del produttore di motoscafi di alta gamma EdgeWater Power Boats.

Nel 2022 Nimbus Group ha registrato un fatturato di 1.751 milioni di corone svedesi e ha raggiunto i 391 dipendenti. Le sue attività sono condotte in Svezia, Finlandia, Polonia, Inghilterra, Norvegia e Stati Uniti.

Nimbus Group è quotato al Nasdaq Stockholm First North dal febbraio 2021.

Lascia un commento

Your email address will not be published.