/

Amer 94′, il lancio di Save the Sea

Start
Leggi l’articolo in inglese

Luglio 2015 – Dopo mesi di ferventi lavori è finalmente giunto il momento del lancio dell’ultimo modello nato in casa Amer Yachts. Questo prototipo è il perfetto emblema dello spirito innovativo dell’azienda e rappresenta il frutto di una collaborazione molto stretta tra Amer Yachts, Volvo Penta, Seakeeper ed Extender, al momento l’unico tender pieghevole e dotato di prua verticale esistente in commercio.

Save the Sea è il primo nella categoria superyacht ad adottare i motori Volvo Penta IPS: questo rivoluzionario sistema propulsivo, frutto di studi approfonditi, permette all’Amer 94′ di raggiungere una velocità doppia rispetto ad un’imbarcazione dislocante mantenendo una parità nei consumi. A questo si aggiunge una notevole diminuzione di rumorosità, vibrazioni ed emissioni.

Nicola Pomi, a capo del Marine Market Italy di Volvo Penta, si è così espresso in merito al percorso che ha portato alla nascita di Save the Sea:

” L’Amer 94′ rappresenta un giro di boa per Volvo Penta nel segmento yacht. Grazie alla collaborazione tecnica con il Cantiere Permare questo yacht di 94 piedi rappresenta per noi un passo definitivo e una presenza costante nella realizzazione di barche di grandi dimensioni”.

L’atteso momento del varo è sempre più vicino: Save the Sea verrà presentato in anteprima mondiale durante i Saloni Internazionali di Cannes, Genova e Doha 2015.

Amer94

Lascia un commento

Your email address will not be published.