Suzuki fuoribordo
//

Suzuki Motor, bilancio da record

1 min read

Aumento delle vendite e valori record sugli utili. E’ questa l’estrema sintesi con cui si può rappresentare la chiusura del bilancio del terzo trimestre dell’anno sociale (Aprile – Dicembre 2015) per Suzuki Motor.

Il fatturato netto consolidato di Suzuki Motor è aumentato di 212,6 miliardi di Yen (9,9% – 1,6 miliardi di Euro) rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente, attestandosi a 2.355,6 miliardi di Yen (17,7 miliardi di Euro). E mentre il fatturato sul mercato interno giapponese è calato del 2,6% a causa di un inasprimento della tassazione sui piccoli veicoli, le vendite nette sui mercati esteri sono aumentate del 17%.

Gli utili consolidati sono aumentati dell’8,2%, pari a 87,2 milioni di euro, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, toccando un complessivo 1,1 miliardi di euro. L’utile netto degli azionisti della casa madre è aumentato del 28,0% pari a 168,4 milioni di Euro arrivando a 769,2 milioni di Euro.

A questo risultato complessivo ha contribuito in modo decisivo la divisione Marine che ha visto un aumento del 12,9% del fatturato rispetto all’esercizio precedente pari a 44,4 milioni di Euro. Molto forte è stato il contributo dell’aumento delle vendite di fuoribordo soprattutto negli Usa.

Anche le previsioni circa i risultati economici per l’esercizio fiscale in corso sono con il segno positivo. Un 2,8% di incremento è previsto per il fatturato consolidato, + 8,7% per quanto riguarda l’utile operativo e + 5,5% di utile per la gestione ordinaria.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Porto Lotti compie vent’anni e cresce

Next Story

Carnival Race al via con 130 barche

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei