37th America's Cup
///

37th America’s Cup: la Francia conferma la sua presenza

1 min read

Confermata ufficialmente la presenza della Francia alla 37th America’s Cup, la nuova edizione che si terrà nel 2024.

Il comitato organizzativo della 37th America’s Cup, nei primi giorni dell’anno ha confermato la partecipazione del club Société nautique de Saint-Tropez alla regata velica più importante del mondo, che si terrà a Barcellona il prossimo anno.

37th America's Cup clubIl team che rappresenterà il club francese è il K-Challenge Racing, guidato da Stephane Kandler e da Bruno Dubois, è il quinto team ufficiale della prossima edizione della Coppa America. L’ultima volta che la squadra del K-Challenge si era confrontata con questa regata era per la 32esima edizione, avvenuta nel 2007 in Spagna, a Valencia.

La sfida della Francia era stata precedentemente accettata dal team Royal New Zealand Yacht Squadron che ha ora formalizzato la partecipazione, e ha annunciato di poter procedere con la campagna per questa nuova edizione della Coppa.

“Bruno ed io siamo molto entusiasti di unirci agli altri sfidanti” afferma Stephane Kandler, CEO del K-Challenge Racing. “Lavoriamo dietro le quinte da quasi un anno ormai e annunceremo grandi cose entro la fine di questo mese”

Entro la fine di gennaio, infatti, arriveranno nuove conferme e informazioni da parte del team francese per quanto riguarda la partecipazione e l’organizzazione di questa nuova edizione dell’America’s Cup.

America's Cup leaderGrant Dalton, CEO dell’ AC37 Event Limited in merito alla conferma della partecipazione della Francia ha dichiarato:

“È fantastico riavere la Francia nella 37th America’s Cup come quinto Challenger, senza dubbio porterà moltissimo carattere e talento tipico per quello che si prepara ad essere uno straordinario evento a Barcellona. La Francia è una nazione velica così importante, ma nonostante ciò, non è un’impresa da poco far funzionare un team di Coppa America, quindi mi congratulo con Stephane, Bruno e la Société Nautique de Saint-Tropez che hanno lavorato instancabilmente per ottenere fino a questo punto”

La 37esima America’s Cup che fra meno di due anni si svolgerà a Barcellona, con la conferma della Francia, si allaga e può contare in totale su cinque sfidanti di assoluto livello come: Luna Rossa Prada Pirelli, American Magic, Alinghi Red Bull Racing, INEOS Britannia e appunto K-Challenge Racing oltre al defender Emirates Team New Zealand.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il 2022 di Fiart: un anno inarrestabile che supera ogni record

Next Story

Neo Yachts al Boot Düsseldorf col 570 C ed una nuova sfida: l’ingresso nel mondo dei catamarani

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASH   Notizie flash della settimana 25 Venerdì 21  giugno  2024 WIDER YACHT Nato per