Home Page di Tuttobarche
Home Page di Tuttobarche
///

Tuttobarche.it, online il nuovo portale

1 min read

Da lunedì scorso i nostri lettori  Tuttobarche.it trovano un nuovo portale ad accoglierli, il nuovo sito è il risultato di una reingenierizzazione totale del sistema e rappresenta un salto quantico in termini tecnologici e grafici, a tal fine vi raccontiamo un  pò come utilizzare le novità.

Per prima cosa vi presentiamo la nuova Home Page che prevede un’immagine principale che cicla in un carosello a rappresentare tutte le categorie presenti nel portale.Home page tuttobarche

 

Le sezioni del portale sono rappresentate nel menu di navigazione ed anche nella parte bassa della pagina, le sezioni scorrono al fine di consentirne la completa visualizzazione .

 

In questa nuova versione gli utenti beneficiano di una serie di grandi novità, in tutte le pagine delle singole sezioni del portale per esempio è possibile annotare la pagine come preferiti, come ad esempio in barche in vendita, nel portolano o nel mercatino. Questo consentirà di avere sottomano una lista di preferiti senza dover ricercare le informazioni.

Come avrete notato dall’imFunzioni di navigazionemagine il portale diventa completamente internazionalizzato, fino ad oggi infatti le versioni in lingua del portale erano raggiungibili sui singoli e diversi siti internazionali: Boatandboats.com, Todoslosbarcos.es e Boatandboats.ru .

Da oggi invece il portale integra in un unica piattaforma i diversi linguaggi, vale a dire che un utente inglese potrà inserire un porto che verrà visto anche dai visitatori connessi alla versione italiana o spagnola.

Vi ricordiamo che Tuttobarche consente ai visitatori di inserire o modificare le  informazioni che trovano sul portale, queste funzioni sono azionabili tramite i pulsanti a forma di + per l’inserimento e a forma di matita per la modifica. Per inserire un’imbarcazione in vendita utilizzeremo invece l’icona a forma di yacht .

Altra importante novità sta nel nostro Portolano, il più grande e vasto d’europa, l’unico a mettere porti ed ancoraggi sulla stessa cartografia. Nella nuova versione abbiamo compresso i punti perchè erano semplicemente diventati troppi, ora la navigazione è decisamente più semplice, nella versione visualizzata da cellulari o tablet è inoltre possibile telefonare direttamente ai porti toccando il numero. Le ricerche sono oggi possibili anche disegnando un area sulla mappa, ricercando per nome, per zona di navigazione o semplicemente consultando gli ultimi inserimenti.

Il Portolano Online
Il Portolano Online

Con questa nuova versione Tuttobarche stabilisce nuovi standard di accesso alle informazioni, come sempre nell’ottica che ci ha fin qui contraddistinto e cioè servizi sempre e per sempre gratuiti per i nostri lettori.

Tuttobarche è per esempio l’unica piattaforma completamente gratuita per il boatsharing, nessuna percentuale è richiesta a chi vuole inserire una vacanza o mettere a disposizione la sua barca, allo stesso modo ci comportiamo con la sezione barche in vendita, dove mettere inserzioni è gratuito per tutti, come del resto in ogni altra sezione del portale.

Detto questo ci scusiamo fin d’ora se ci fosse ancora qualche piccolo refuso o baco di programmazione, stiamo lavorando per voi.

 

 

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

1 Comment

  1. buongiorno.Ho consultato,per curiosità,sul portolano digitando Venezia,ed ho constatato che la sola darsena che citate è ” vento di Venezia ” alla Certosa,ma la posizionate in un punto sbagliato. Inoltre non menzionate almeno altre quattro darsene che sono praticamente in città : il “diporto velico” , “san Giorgio” la darsena della Giudecca e quella aperta due anni fa a sant’Elena delle quali ora mi sfugge il nome.Spero che tanta imprecisione sia solo casuale.Per il resto trovo la rivista interessante e di facile consultazione.Saluti . Ferdinando Ferruzzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Incidenti in mare

Next Story

Team Britannia a caccia del record del giro del mondo a motore

Latest from Blog