SUP Multitasking, la tavola che diventa kayak e non solo | TuttoBarche
Pagina delle grane

SUP Multitasking, la tavola che diventa kayak e non solo

SUP Multitasking firmato Flo’Sail diventa kayak e windsup adatta anche a persone disabili    

Flo’Sail ha presentato SUP (StandUp Paddle) Multitasking, un nuovo modo di provare un’esperienza outdoor che sta incuriosendo molti appassionati di sport acquatici.

Destinato a rivoluzionare il mondo delle tavole, è un sistema assolutamente innovativo e lungimirante per vivere in modo diverso il rapporto uomo-mare-spiaggia.

Il SUP Multitasking offre tanti vantaggi. Esso, infatti, consente di praticare su di un’unica tavola più attività sportive: vela vincolata, windsup, kayak, snorkeling, spiaggetta sub, tavola salvataggio, adaptive disabili, tavola da relax. Il SUP Multitasking è un progetto e un disegno rigorosamente Made in Italy.

Il SUP Multitasking è stato rivelato ufficialmente a Rimini, nel corso del “SUP Open Day”. Una vera innovazione per i suoi molteplici usi sportivi e per le attività acquatiche che, appunto, garantisce.

Una presentazione tematicamente dedicata alla “spiaggia outdoor”, che si è svolta nel pieno rispetto delle regole anti-Covid-19.

SUP Multitasking: saldature e materiali super resistenti

Questa tavola si caratterizza per le sue innovative appendici idrodinamiche (anse lunate) che aumentano il livello di stabilità e la performance anche nel passaggio sull’onda. La tavola Flo’Sail è brevettata e, come dicevamo, anche il design è un opera tutta italiana.

Lo schienale è una soluzione tecnica per la conduzione coricata e costituisce un accessorio che consente le attività di snorkeling ma anche di assoluto relax.

Il SUP Multitasking e l’Atoll (la piattaforma gonfiabile, nella foto a lato) di Flo’Sail sono prodotti professionali: le saldature sono particolarmente resistenti agli agenti esterni (come i raggi UV, la salsedine, ecc.), mentre i materiali sono immuni all’usura e agli sfregamenti, quindi perfettamente idonei alle attività dei villaggi turistici e dei centri nautici (tra cui scuole e noleggio).

Al SUP verranno eseguiti test in acqua: esso verrà armato con la “vela optimist” a conduzione coricata. Il rig è costituito da una vela inferita in un albero vincolato (non snodato); il taglio e la foggia della vela sono studiate per passare sopra al corpo del conduttore che è coricato sulla tavola, particolarmente adatta per chi ha difficoltà motorie e handicap motori. Insomma, un prodotto davvero adatto a tutti.

Il SUP Multitasking Flo’Sail è un insieme di soluzioni che soddisfa le esigenze dei gruppi familiari che trascorrono le vacanze in barca, in camper e nelle case vacanza in riva al mare o al lago.

E’ gonfiabile e viene ripiegato nel suo pratico zaino. Inoltre la tavola è pensata per un facile trasporto. Lo zaino occupa poco spazio e si può riporre nel bagagliaio dell’auto o del camper, oppure nel gavone della barca.

Gioacchino Ferrari

Recent Posts

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

6 ore ago

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

1 giorno ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19martedì 7 maggio 2024ADMIRAL 50mVenduto il quinto Admiral 50 metri,…

2 giorni ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

2 giorni ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

5 giorni ago