Notizie Flash 2024 | TuttoBarche
News

Notizie Flash 2024

Notizie Flash


Notizie flash della settimana 19

martedì 7 maggio 2024

ADMIRAL 50m

Venduto il quinto Admiral 50 metri, superyacht della serie “semi custom” di Italian Sea Group.

Questa impressionante imbarcazione vanta un gross tonnage che rimane al di sotto della fatidica soglia delle 500 GT e può accogliere fino a 12 ospiti che godranno dell’eleganza di questo prodotto del miglior Made in Italy

lunedì 6 maggio 2024

ZEELANDER 8

Mancano solo una manciata di giorni al varo del nuovo Zeelander 8, l’ammiraglia del cantiere olandese.

Fervono infatti i preparativi nel cantiere navale di Groot Ammers, nei pressi di Rotterdam, per terminare l’imbarcazione che sarà poi consegnata in Costa Azzurra il prossimo luglio.


Notizie flash della settimana 17

mercoledì 24 aprile 2024

GOZZO 38 CABIN

Varato nei giorni scorsi il primo esemplare di Gozzo 38 Cabin. Questo nuovo modello è l’evoluzione del celebre Gozzo 35 da cui eredita i tratti distintivi, ampliando spazi interni ed abitabilità in coperta.

Pensato da Cataldo Aprea e disegnato da Marco Casali, il nuovo Gozzo 38 Cabin è caratterizzato da una plancia allungata e da una “Pilot House” che consente l’utilizzo della barca anche nei climi più temperati.

Lunedì 22 aprile 2024

SOUTHERN WIND 96

Il nuovo Southern Wind 96 parte da Città del Capo per il suo viaggio inaugurale verso il Mediterraneo.

Dopo il varo tecnico dell‘imbarcazione a vela, avvenuto in febbraio, SW96 è ora pronto a navigare le 7.500 miglia che lo porteranno nelle braccia del suo esperto armatore europeo che, peraltro, è alla sua seconda esperienza con un Southern Wind.


Notizie flash della settimana 16

Venerdì 19 aprile 2024

FEADSHIP PROJECT 1012

Feadship Project 1012, primo superyacht di questo cantiere a fregiarsi della notazione “Hybrid Electric Class”, ha effettuato un primo varo tecnico ed è uscito dal capannone del cantiere di Makkum per la preparazione alle prove in mare pre-consegna.

Con una lunghezza di 91,8 metri, quest’imbarcazione è spinta da una coppia di motori termici accoppiati a motori elettrici da 560kW e da una batteria da 1MW.

Giovedì 18 aprile 2024

ED 32 C-ULTRA

Prime prove in mare per il nuovo ED 32 C-Ultra, il gommone a propulsione elettrica prodotto da eD-Tec ed equipaggiato con la loro innovativa trasmissione di superficie elettrica.

Notevoli le prestazioni riscontrate nella prima prova in mare: 25 nodi di velocità di crociera con un’autonomia di circa 40 miglia. 

Giovedì 18 aprile 2024

Antonini Navi SUY 135

Antonini Navi svela i primi rendering del nuovo SUY 135. Si tratta di un superyacht dislocante che appartiene alla nuova linea “Sport Utility Yachts” che porta la firma di Fulvio de Simoni e dello Studio Arrabito.

La prima unità è in costruzione e il suo varo è previsto per il 2026. Moravia Yachting è stata nominata central agency per la vendita di questa linea.

Mercoledì 17 2024

Varato il quarto Custom Line 140

Sale a quattro, con questo varo, il numero di Custom Line 140 varati dalla nascita di questa linea. Negli arredi sono stati utilizzati materiali pregiati e naturali, come il marmo Travertino opaco e la pietra Breccia Capraia con finitura opaca, il Rovere Europeo, il Teak naturale ed il cuoio Libeccio. 

Custom Line 140 è l’ammiraglia della sua gamma: misura 42,61 metri di lunghezza per 8,54 di baglio massimo.

Martedì 16 2024

Michael Said buys Silent Yachts

Salvataggio in extremis per Silent Yachts, che era in stato di amministrazione controllata fino a pochi giorni fa.  Grazie all’intervento dell’imprenditore Michael Said, proprietario di uno dei catamarani in costruzione, verra garantita la continuità del cantiere di Fano.

Il nuovo CEO è Fabrizio Iarrera, manager di grande esperienza e competenza che, dopo aver ristrutturato il business, ha il compito di ricostruire l’immagine, purtroppo compromessa, di Silent Yachts.


Notizie flash della settimana 15

Venerdì 12 aprile 2024

Nauta XP75

75 metri di lunghezza per 12,8 di larghezza e 3,5 di pescaggio sono i numeri salienti dell’ultimo concept di Nauta Design. Basato sulle indicazioni di un armatore privato, questo progetto viene definito “flessibile” per la sua capacità di poter operare a temperature comprese fra i -20°C e i +40°C. Un Ice Class Superyacht in grado quindi di essere a suo agio nell’Artico come ai Caraibi.

Giovedì 11 aprile 2024

Felci 63

Dalla matita di Umberto Felci nasce il nuovo Felci 63, un blue water cruiser che promette di essere sia veloce che confortevole. 

La carena è stata studiata per garantire comfort ed un minor sbandamento mentre il piano velico è stato studiato per consentire a due persone di condurre in semplicità questa barca a vela .

Mercoledì 10 aprile 2024

Varato il primo Pershing GTX80

Lungo circa 24 metri e dotato di un baglio di 5,8 metri, il nuovo Pershing GTX80 è volutamente privo di candelieri e dotato di una prua quasi verticale.

Sorella minore della GTX116, ammiraglia della serie, è motorizzata con tre motori IPS da 1.000 cavalli che, stando alle dichiarazioni del costruttore, dovrebbero consentirle di raggiungere i 34 nodi di velocità massima.

Rizzardi INSeven Plus

Si chiama Rizzardi INSeven Plus, è lunga 75 piedi ed è la nuova ammiraglia della gamma IN di Rizzardi. Come di consueto per questo cantiere lo yacht sarà dotato  di trasmissioni di superficie e di un sistema, elettronico e automatico, di regolazione dei trim.

Il primo esemplare è destinato ad un armatore italiano ed è già in costruzione.

Martedì 9 aprile 2024

SANLORENZO alla Milano Design Week

Dal 16 al 28 aprile il cortile del Settecento dell’Università Statale di Milano farà da cornice all’installazione del rivoluzionario progetto BGH-HSV (Hydrogen Support Vessel) di Bluegame, simbolo dell’impegno della maison italiana per la sostenibilità marina.

Il multiscafo, di soli 10 metri, può raggiungere una velocità di 50 nodi, è dotato di foil ed è spinto da un motore alimentato esclusivamente ad idrogeno.

Riva El-Iseo: il cantiere inaugura la gamma E-Luxury

Si chiama Riva El-Iseo ed è il primo motoscafo full electric del celeberrimo cantiere di Sarnico. Lungo 8,4 metri e dotato di un baglio da due metri e mezzo, El-Iseo è un runabout dotato di un motore da 250kW che gli consente di raggiungere una velocità massima auto limitata di 40 nodi. Le batterie sono al litio, possiedono una capacità di carica di 150kW e lavorano a ben 800 V di tensione!

Redazione

Recent Posts

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

15 ore ago

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

2 giorni ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

3 giorni ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

6 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

7 giorni ago