Raymarine e Navionics, l'unione fa la forza | TuttoBarche

Sono in arrivo tre interessanti novità per i possessori di strumentazione Raymarine. Grazie all’accordo con Navionics, i  display multifunzione basati sul software LightHouse II possono ora avvalersi delle funzionalità Autorouting Dock-to-dock, SonarChart™ Live e Opzioni Mappa Avanzate. Vediamo cosa sono.

L’Autorouting dock-to-dock (letteralmente “da molo a molo”) di Navionics consente di creare rotte intelligenti e dettagliate anche in situazioni critiche, come canali e passaggi stretti. Dopo aver selezionato il punto di partenza e quello di arrivo sul display gli algoritmi di Navionics calcolano una rotta sicura sulla base dei dati cartografici e batimetrici, e degli ausili alla navigazione.”L’ Autorouting dock-to-dock di esprime le sue capacità nel tracciare una rotta attraverso il labirinto delle variabili che si devono considerare nella pianificazione della navigazione,” spiega Don Black, Senior Vice President di Global Sales and Marketing di Navionics. “Oggi possiamo offrire questa funzionalità incredibile a un numero ancora maggiore di diportisti attraverso la nostra consolidata partnership con Raymarine.”“Ancora una volta siamo entusiasti di poter fornire una nuova tecnologia e caratteristiche innovative agli utenti dei nostri display multifunzione tramite il nostro sistema operativo LightHouse,” afferma Grégoire Outters, Vice President e General Manager di FLIR Maritime. “Con l’aggiunta di Autorouting e SonarChart™ Live, stiamo offrendo un’esperienza di navigazione semplificata e ricca di contenuti“.

SonarChart™ Live funziona con i display multifunzione Raymarine e permette di creare carte batimetriche HD personali con linee ogni 0,5 m, in tempo reale. Con il proprio ecoscandaglio si possono eseguire rilevamenti di nuove aree o di punti in cui la conformazione del fondale potrebbe aver subito modifiche, e quindi creare nuove carte batimetriche da visualizzare immediatamente sul dispositivo. Inoltre, grazie alla funzione Plotter Sync delle app Navionics Boating, si possono caricare automaticamente le tracce sonar e scaricare facilmente le cartografie aggiornate. I dati sulle nuove aree esplorate vengono integrati nella libreria SonarChart™ e condivisi quotidianamente con gli altri utilizzatori di Navionics attraverso il programma di aggiornamento delle carte.

Le nuove Opzioni Mappa Avanzate sono state progettate appositamente per i pescatori e consentono di personalizzare la visualizzazione della cartografia Navionics evidenziando bassi fondali, selezionando una particolare zona di pesca e regolando la densità delle linee batimetriche di SonarChart™.  Tutte le nuove funzionalità di Navionics sono disponibili per i modelli MFD a/c/e/eS/gS Series Raymarine prodotti dopo il 2011, aggiornati con il software LightHouse II versione 17. La lista di compatibilità è disponibile all’indirizzo www.raymarine.com/lighthouse e www.navionics.com/R17news.


 

Redazione

Recent Posts

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19lunedì 6 maggio 2024 ZEELANDER 8Mancano solo una manciata di…

6 ore ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

17 ore ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

3 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

4 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

5 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

5 giorni ago