Posidonia Festival 2015, il primo appuntamento è tra le strade di Carloforte | TuttoBarche

Posidonia Festival 2015, il primo appuntamento è tra le strade di Carloforte

Il 26, 27 e 28 giugno 2015 a Carloforte avrà inizio la nuova edizione del Posidonia Festival, la kermesse dedicata allo sviluppo dell’ecosostenibilità ambientale e del turismo responsabile e alla protezione degli ecosistemi marini e costieri.

La manifestazione si colloca all’interno del “Festival Internazionale di Arte, Ambiente e Sviluppo Sostenibile” che, giunto alla sua settima edizione, per la sua tappa sarda prevede un ricco calendario di attività, che si articolerà tra proiezioni cinematografiche,  degustazioni, spettacoli di strada, mostre e fiere.

Tutti questi eventi mirano ad accrescere la consapevolezza del pubblico riguardo i temi dello sviluppo ecosostenibile e della tutela dell’ambiente. Saranno completamente gratuiti, fatta eccezione per le escursioni in mare che prevedono un costo di partecipazione.

La manifestazione sarà anche l’occasione per assistere a conferenze e dibattiti, ed incontrare così aziende ed ONG nazionali ed internazionali coinvolte nel tema dello sviluppo ambientale.
Numerosi saranno anche i laboratori e le attività dedicate ai bambini, occasioni di divertimento che serviranno anche a sensibilizzare il pubblico più giovane verso la cura dell’ambiente che li circonda.

L’evento è organizzato insieme al Comune di Carloforte, con l’ausilio di alcuni enti per la salvaguardia ambientale come l’Oasi Lipu locale .

La kermesse si sposterà in seguito a Mallorca l’11 luglio, per poi ritornare in Italia -a Santa Margherita Ligure– nel mese di settembre per la sua conclusione.

 

Redazione

Recent Posts

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19lunedì 6 maggio 2024 ZEELANDER 8Mancano solo una manciata di…

9 ore ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

19 ore ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

3 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

4 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

5 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

5 giorni ago