Avator 20e 35e, ecco i nuovi motori elettrici Mercury Mari
News

Mercury Marine, in estate il lancio dei nuovi motori elettrici Avator 20e e 35e

Mercury Marine, rinomata divisione di Brunswick Corporation, ha recentemente annunciato la produzione in serie dei suoi sistemi di propulsione elettrica Avator 20e e 35e che, dopo il successo del pluripremiato Avator 7.5e sono pronti a rivoluzionare l’industria marittima.

La loro commercializzazione è prevista per la fine dell’estate di quest’anno, pronti per approdare sulle imbarcazioni di tutto il mondo con prestazioni eccezionali e soprattutto sostenibili, grazie agli ingenti investimenti effettuati nello sviluppo di una propulsione elettrica e completamente autonoma.

Una realtà che invece è che finalmente in distribuzione è Avator 7.5e, che potrà essere acquistato nei rivenditori ufficiali autorizzati, nelle sue due differenti versioni: con barra guida o telecomando. La versione a barra guida, completamente portatile, è ideale per piccole imbarcazioni in alluminio, gommoni rigidi o tender e può essere utilizzata anche come motore ausiliario su barche a vela di dimensioni ridotte. La versione con telecomando, invece, può essere installata in modo permanente, con timone a volante e display incorporato, offrendo un controllo superiore e una navigazione senza sforzo.

Oltre alle batterie drop-in sostituibili, che garantiscono un funzionamento continuo e affidabile, e al sistema di montaggio a sgancio rapido, i nuovi motori vantano anche un moderno display digitale a colori e un’app connessa, che offrono un controllo intuitivo e una facile gestione di tutte le funzioni. Mercury Marine ha creato un intero sistema di propulsione elettrica progettato per semplificare e migliorare ogni avventura in barca.

Parlando di prestazioni il valore “7.5” rappresenta la potenza all’albero dell’elica, corrispondente a 750W. Per intenderci le doti di velocità e accelerazione dell’Avator 7.5e sono paragonabili a quelle di un fuoribordo Mercury FourStroke da 3,5 CV.

John Buelow, presidente di Mercury Marine, ha commentato entusiasta: “Siamo emozionati di compiere il prossimo passo nel nostro percorso di elettrificazione, mantenendo il nostro impegno di essere leader del settore sia nella propulsione a combustione interna che in quella elettrica. Il feedback dei consumatori sull’Avator 7.5e è stato estremamente positivo, e siamo fiduciosi che lo stesso accadrà per i modelli 20e e 35e quando entreranno sul mercato“.

Per quel che riguarda fuoribordo elettrici Avator 20e e 35e, Mercury Marine ne ha pianificato il lancio ufficiale dei nel corso di questa estate, portando così la propulsione elettrica al centro della scena marittima: un impegno costante verso l’innovazione e la sostenibilità.

In un mondo in cui l’attenzione per l’ambiente è sempre più cruciale, Mercury Marine si può definire in questa fase un vero pioniere nel settore, capace di alzare l’asticella dell’innovazione verso un futuro marino più pulito e rispettoso dell’ambiente.

Alessio Molla

Recent Posts

Sacs Tecnorib al Salone nautico di Venezia con la gamma Strider

Sacs Tecnorib porterà la sua apprezzata gamma Strider al Salone Nautico di Venezia, l’appuntamento più…

1 ora ago

Traina di altura, la guida con i trucchi e i suggerimenti per neofiti ed esperti

Guida alla traina di altura, i trucchi ed i suggerimenti per tutti, neofiti ed esperti. Sono…

1 giorno ago

Scanner Envy 950: dieci metri di gran classe, la prova

La prova dello Scanner Envy 950, un gommone veloce e raffinato.È difficile pensare ad uno…

2 giorni ago

Sanguineti in crescita inarrestabile, +48% di ricavi

Sono aumentati del 48%, dal 2022 al 2023, i ricavi del gruppo Sanguineti, leader mondiale…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 20Venerdì 16 maggio 2024ARCADIAAltre due unità vendute per il cantiere…

5 giorni ago

Prestige M8 tour: il lussuoso catamarano in tour in Francia e Italia per farsi provare

È in arrivo un’occasione imperdibile per provare il lussuoso catamarano Prestige M8 in diversi luoghi…

5 giorni ago