LTN 34 Diamond, ecco le prime immagini in esclusiva

LTN 34 Diamond, ecco le prime immagini in esclusiva. Super Rib con due Suzuki da 300 HP

Eccolo, è arrivato! Il suo varo ve lo avevamo già ampiamente preannunciato poche settimane fa, poi è stato il momento della prova della sorellina minore, il Venom 26, ed ora eccolo, per la prima volta in acqua, il Diamond 34  in queste immagini in anteprima. La gamma della Alluminum Series (che va ad affiancare quella dei modelli più piccoli in VTR da 18′ e 21′) si ampia e ha una nuova ammiraglia lunga 10,36 metri e largo 2,98. LTN entra quindi a pieno diritto nel mondo maxi rib.

Come sempre si rinnova anche la collaborazione con Suzuki, il primo Diamond 34 è spinto da una coppia di DF 300 AP, V6 da 4 litri di cilindrata.  Dell’ultima creatura del cantiere di Ezio Agazzi e Giulio Sottocornola non sia sa ancora molto, la presentazione ufficiale sarà infatti durante il Salone di Genova ad ottobre, si nota però che la continuità stilistica con il Venom 26 è molto forte e la felice mano del progettista Alessandro Chessa di Akes design si fa sentire.

Spiccano il bel disegno della prua con l’ancora a scomparsa all’interno del dritto, le linee muscolose e un piano di coperta sgombro e funzionale. La consolle di guida mostra volumi generosi e lo spazio interno ha un’altezza massima di 175 cm e vi trovano posto due cuccette e il wc chimico. Così come per il Venom, anche il Diamond grazie alla sua costruzione in alluminio (che non richiede la realizzazioni di stampi) consentirà agli armatori di avere a disposizione una serie infinità di personalizzazioni.

Per quanto riguarda le linee di carena va sottolineato che il Diamond 34  è un single step con un deadrise medio di 29° e quello prodiero di ben 67°.  La ruota di prua notevolmente avanzata gli conferisce un aspetto aggressivo e caratteristico, gli consente inoltre di ottenere linee d’acqua più allungate, paragonabili a carene di gommoni di misura ben superiore.

 

 

LTN 34 La scheda tecnica

 

Lunghezza f.t: 10,36 mt

Lunghezza al gall.: 9,90 mt

Larghezza f.t: 3,54 mt

Larghezza sgonfio: 2,98 mt

Peso: 1.500 Kg

Potenza massima: 2 x 400 HP

Portata persone: 14

Categoria progetto: B

Redazione

Recent Posts

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

13 ore ago

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

2 giorni ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19martedì 7 maggio 2024ADMIRAL 50mVenduto il quinto Admiral 50 metri,…

2 giorni ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

3 giorni ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

6 giorni ago