Long Island 86 Power, un nuovo gioiello da JFA Yachts
Indagini sui porti

Long Island 86 Power, un nuovo gioiello da JFA Yachts

JFA Yachts è pronta a mettere in mare un nuovo gioiello di catamarano a motore. Presentato nei giorni scorsi, il Long Island 86 Power è l’ultimo arrivato della linea Long Island, già composta dai modelli 85 Sailing e 78 Power: come sottolinea il costruttore francese, si tratta degli unici catamarani che possono vantare lo scafo in alluminio e il ponte in materiale composito.

Il Long Island 86 Power si presenta con dimensioni e proporzioni molto generose in grado di ospitare fino a otto persone in quattro cabine, oltre che con lo splendido design firmato dallo studio Marc Lombard che offre ampio spazio ed elevata luminosità, unite a una straordinaria esperienza di navigazione grazie alle performance, all’affidabilità e alla qualità dei materiali, in linea con gli standard sempre da top di gamma a cui ci ha abituati JFA Yachts. Gli interni sono invece stati disegnati dallo studio Darnet Design.

Basterebbero queste anticipazioni a rendere il Long Island 86 Power un nuovo oggetto del desiderio senza pensarci due volte, ma gli elementi di interesse non finiscono qui. Il nuovo catamarano di JFA Yachts è infatti disponibile sia con motorizzazione convenzionale che ibrida – quest’ultima particolarmente silenziosa rispetto agli standard del mercato – ed è dotato di un ponte di navigazione estremamente spazioso, per il quale va fatta una menzione d’onore al Marc Lombard Design Group. Con il timone adeguatamente riparato ma senza sacrificare la visibilità, e con l’ampia area lounge outdoor ombreggiata, il ponte di navigazione è infatti il vero punto di forza del Long Island 86 Power, in quanto permette sia di godersi la privacy che di vantare una spettacolare vista sul mare durante le crociere. Non solo: in opzione è possibile avere l’ottima struttura aggiuntiva che abbiamo già visto sul Long Island 78, e che consente di chiudere la postazione del timone e di avere dei pannelli solari in grado di provvedere all’alimentazione nei momenti di ancoraggio, al fine di ridurre l’utilizzo del generatore.

Il comfort e il lusso del Long Island 86 Power sono completati da una fantastica Jacuzzi collocata a prua, accessibile dall’area lounge interna per concedersi dei momenti intimi di relax, dalla piattaforma di poppa facilmente trasformabile in un’ulteriore spazio per prendere il sole e fare un tuffo e infine dalle quattro luminosissime cabine. Insomma, come sottolinea Marc Lombard commentando questo ultimo lussuoso catamarano firmato dal suo studio, «il Long Island 86 Power è un’imbarcazione semplice, efficiente, raffinata e perfetta per la navigazione».

Redazione

Recent Posts

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

13 ore ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

16 ore ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

1 giorno ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

2 giorni ago

Scegliere l’invaso perfetto: cavalletti, puntelli, tacchi e selle

Come taccare lo scafo: i suggerimenti degli esperti per non rischiare di lesionare la barca…

3 giorni ago

MERRY FISHER 895 serie 2, il weekender per tutto l’anno

Merry Fisher 895 serie 2, la prova in mare di una barca intramontabile Il Merry Fisher…

4 giorni ago