La produzione di Master gommoni è sconfinata: più di sessanta modelli compresi tra i 7 e 10 metri per più di 200 esemplari prodotti nel corso di un’anno. Vi avevamo parlato dell’ultima novità presentata al Salone Parigi a dicembre, il Master 855.
Una personalizzazione unica, come un tatuaggio. È una inedita forma di contaminazione quella nata tra i maxi-rib di Sacs e Coppoletta Designs, studio londinese di product design fondato dal più affermato tattoo artist – l’italianissimo Mo Coppoletta – dagli ultimi venti anni
Sarà pronto per debuttare nei saloni del prossimo autunno e lo farà con il piglio tipico della linea Envy, ossia quello di un battello veloce e sportivo che non rinuncia al vezzo dell’eleganza. Stiamo parlando dell’ultimo modello del cantiere Scanner Marine, il
Sessanta diversi modelli di gommone compresi fra i 7 e i 10 metri, una capacità produttiva di 200 pezzi all’anno, una diffusione capillare in tutto il mondo con il marchio Master. Sono questi i numeri di un successo tutto italiano. Ma dietro
In estrema sintesi? Un concentrato di quello che può essere un vero gommone. Diciamo vero perché non è una barca con grossi parabordi incollati ai lati, perché non vuole essere un mezzo solo per stupire e farsi notare, perché non è pensato solo
Senza troppi giri di parole, quello che colpisce subito del Selva D 570, nella sua nuova versione, è il prezzo, poco più di 20mila euro con motore e inclusa Iva. Questo battello, che riprende una collaudata ed efficiente carena ma che cambia
Mar.co ha realizzato un battello veloce e dall’ottimo disegno sia della coperta che della carena, Piacevole l’handling, curata la costruzione
Un 40 HP che si “nasconde” per facilitare l’imbarco a bordo dei grandi yacht. Prestazioni entusiasmanti, notevoli le finiture, impegnativo il prezzo. Il 380 XCR è il modello più lungo e più ricco della gamma dei Suzukini, i tender che la casa
Il Nautic è, come sempre, vetrina ideale per le novità nel mondo dei battelli pneumatici. Il mercato transalpino, oltre ad essere in crescita, è il più importante d’Europa e non a caso qui tutte le più importanti case produttrici lanciano le loro
Tra le aziende italiane presenti a Parigi con i propri prodotti, SACS è una delle più gettonate. Dalla fondazione nel 1989, SACS è diventata negli anni un leader a livello internazionale nel settore dei gommoni per il diporto, forte dei design accattivanti
Si preannuncia un salone nautico particolarmente importante, quello che sta per iniziare a Parigi per Selva Marine. Tantissime le novità che l’azienda italiana porterà nella capitale francese. Fra queste spicca il nuovissimo GT342, un battello della Luxury tender line che si presenta
Tra le aziende italiane presenti al METS di Amsterdam, il salone internazionale dell’accessoristica e dei materiali per la nautica da diporto, c’era la Maggom, che da vent’anni si occupa di gommoni e di tutto quello che li riguarda. Dalla progettazione alla realizzazione, dalla
di Luca Sordelli
I joystick sono arrivati già da parecchio tempo per le motorizzazioni IPS, entrobordo o EFB, magari accoppiati anche alle eliche di prua, ma sui FB sono ancora abbastanza "giovani". Dopo Yamaha e Mercury ecco anche arrivare anche Suzuki che
Selva Marine porta a Genova il Selva Marine 680 in rappresentanza della nuova Special Line, linea di gommoni a chiglia rigida dai 6 ai 9,6 metri caratterizzati da un design rinnovato nei colori e nei particolari. Finiture molto curate, plancia di poppa con scaletta
Live dal Salone: MX-12 Gran Sport, l’ultima novità dei cantieri Magazzù
L’MX-12 Gran Sport rappresenta un completamento di gamma per i cantieri Magazzú, che producono già battelli a chiglia rigida di 11 e 14 metri. È un grande day cruiser, con bagno e un piccolo rifugio sottocoperta, curato soprattutto nel comfort in coperta.
Al Salone di Genova più di 50 i modelli di gommoni già in acqua e a disposizione dei visitatori per le prove a mare gratuite. Questo l’elenco dei modelli presenti: SELVA MARINE 790, 6 metri e 5.6 PIRELLI 1100, 880, 1400 MV MARINE Mito 31,
Presentazione in grande stile per il lancio dell’ultima nata in casa Zar Formenti, il 59 SL Conferenza stampa super affollata nel giorno di apertura del Salone Nautico di Genova allo stand del cantiere del cantiere di Motta Visconti. Piero e Luca Formenti sono