Novità dell’autunno firmate Cantiere del Pardo : tre marchi, 10 imbarcazioni e una world premiere.
Quest’autunno Cantiere del Pardo fa l’en plein in grande stile, ospite abituale dei saloni nautici d’autunno, il cantiere presenta numerosi modelli e molte novità e, nonostante l’annullamento del Cannes Yachting Festival, con The International Yachting Media potete comunque scoprire le imbarcazioni del cantiere, attraverso il Virtual Boat show dove, peraltro, è possibile prenotare una visita o richiedere informazioni.
QUI potete scoprire la gamma Pardo Yachts, ovvero il Pardo 38; il Pardo 43 ed il Pardo 50, mentre QUI trovate le barche a vela di Grand Soleil: GS 80 Custom; GS 48 Performance; GS 44 Performance; GS 46 LC; GS 42 LC .
Lungo 14 metri, considerando anche la piattaforma di poppa, e largo 4 metri, il Pardo 43 ha lo scafo realizzato in infusione di resina vinilestere, mentre la coperta e l’opera morta sono costituiti da un sandwich di PVC ad alta densità per ottenere una buona rigidità strutturale e una ottimale coibentazione termica ed acustica. La prua è molto profonda, con un angolo di 50 gradi, mentre il dead rise è aperto fino a 16 gradi.
Il Pardo 50 non è solo un open pensato per stupire con il suo design elegante, ma è anche uno yacht completamente e perfettamente attrezzato per la crociera. Il suo interno è accogliente e confortevole, dispone di una cabina armatoriale con un grande letto matrimoniale centrale, una cabina ospiti dotata di due letti singoli e di due bagni, di cui uno molto grande, dotato di un altrettanto spazioso box doccia.
La nuova sfida di Grand Soleil è rivolta al mondo dei crociera regata, di cui va a completare la gamma. Dedicata agli armatori più sportivi, alla ricerca di un’imbarcazione dalle alte prestazioni, capace di dare risultati anche in regata.
Stile ed eleganza completano il DNA di questo nuovo 44 piedi che riprende il family feeling degli altri modelli di questa linea.
Il baglio massimo di oltre quattro metri ottimizza la stabilità di forma e massimizza le prestazioni in regata, con la possibilità di attrezzare il piano di coperta con sei winch. Il piano velico in carbonio è reso ancora più efficace dalla posizione arretrata dell’albero, che privilegia un triangolo di prua e fiocchi di maggiori dimensioni, rendendo la barca molto scattante in uscita dalle virate.
Per quanto riguarda gli interni, Comfort, stile e funzionalità, in perfetto equilibrio tra uno scafo dal carattere sportivo e l’eccezionale vivibilità degli spazi sottocoperta, con un layout interno che prevede tre cabine e due bagni, oltre a un’ampia area cucina e dinette per ospitare oltre otto persone sedute.
L’ampiezza del baglio regala volumi interni generosi e confortevoli, resi luminosi dalla luce naturale che entra attraverso le ampie finestrature di scafo e coperta.
Tenda da campeggio nautico : montata a poppa presenta molti vantaggi, ecco quali La prima esperienza…
È in arrivo un nuovo salone nautico che punta a diventare un attore internazionale tra…
Sono pochi i cantieri nautici che possono vantarsi di avere superato i 60 anni di…
Notizie FlashNotizie flash della settimana 17mercoledì 24 aprile 2024GOZZO 38 CABINVarato nei giorni scorsi il…
Anche Sacs Tecnorib partecipa al Palma International Boat Show, il salone che apre la stagione…
Intervista all'armatore di SPICE, un ICE 62 Targa molto particolare. Esistono diversi tipi di armatori, alcuni…