Accordo Ampermarine-Supernavi su faretti Wuwled | TuttoBarche
Americas Cup

Importante accordo Ampermarine-Supernavi per la distribuzione dei faretti wireless subacquei Wuwled

Supernavi diventa distributore esclusivo per l’Italia dei faretti subacquei Wuwled di Ampermarine. Le due aziende hanno siglato un importante accordo all’ultima edizione del Salone nautico di Venezia che aumenterà l’installazione dei faretti Wuwled a bordo delle imbarcazioni, sia per quanto riguarda quelle di nuova produzione che quelle in refitting.

Fondata nel 1974 a Lignano Sabbiadoro come azienda di riparazioni nautiche, Supernavi è oggi una realtà molto conosciuta e apprezzata nell’ambito del refitting grazie alla competenza e alla professionalità consolidata, nonché per essere altamente specializzata nella consulenza tecnica sulle grandi imbarcazioni e nelle perizie assicurative.

Negli ultimi anni Ampermarine ha progettato e sviluppato i faretti Wuwled, delle innovative luci da immersione che possono essere installate senza la necessità di forare lo scafo per i collegamenti elettrici: a differenza degli altri faretti esistenti sul mercato, infatti, i Wuwled ricevono l’energia elettrica necessaria per essere alimentati attraverso un rivoluzionario sistema di alimentazione wireless.

Così Pietro Carlet, titolare di Supernavi, illustra i motivi dell’accordo: «Nonostante la nostra azienda sia specializzata in altri settori, negli anni abbiamo sempre guardato con interesse anche alle innovazioni tecnologiche nel campo della nautica. Per questo abbiamo deciso di siglare l’accordo di distribuzione con Ampermarine, che abbiamo conosciuto nel 2020 al salone nautico di Düsseldorf, dove l’azienda si trovava a presentare proprio i faretti Wuwled. Facendo perizie e riparazioni di tante barche, ci siamo subito resi conto dell’enorme potenzialità di questo articolo, che va a risolvere uno dei maggiori problemi di sicurezza provocati dai faretti subacquei tradizionali, ovvero quello della necessità di forare lo scafo provocando il rischio di infiltrazioni d’acqua. In Ampermarine abbiamo incontrato un’azienda molto seria e preparata, che ha portato nella nautica tutta la sua consolidata esperienza maturata nel settore dell’automotive: perciò siamo certi che i nostri sforzi e i nostri investimenti riusciranno a far diffondere questi faretti come meritano».

Nell’ambito della sua strategia commerciale, Ampermarine esporrà alla prossima edizione dello Yachting Festival di Cannes, in programma dal 6 all’11 settembre 2022, per presentare in maniera completa tutta la propria gamma di prodotti progettati e costruiti per il settore nautico.

Per maggiori informazioni: www.ampermarine.com – info@ampermarine.com

Redazione Tuttobarche

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 ore ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

14 ore ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

2 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

2 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

2 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

3 giorni ago