Ampermarine presente al Boot Dusseldorf: iniziano le vendite | TuttoBarche
Pagina delle grane

Ampermarine al Boot di Dusseldorf: iniziano le vendite all’estero

Ampermarine conquista il salone nautico internazionale di Dusseldorf e inizia a vendere partendo dai privati. 

Un debutto molto positivo quello di Ampermarine al Boot di Dusseldorf 202 dove, già nei primi giorni del salone, è emerso un elevato interesse verso gli innovativi faretti subacquei wireless WUWLED e MINI WUWLED.

Partendo dai privati, l’azienda si sta facendo strada anche fra i cantieri che sembrano già interessati al prodotto, come afferma Pietro Carlet, titolare di Supernavi, distributore ufficiale dei faretti WUWLED.

“Il nostro obiettivo è di far capire che l’innovazione è grande e siamo sicuri che piacerà anche ai cantieri. Abbiamo già avuto molti contatti che cercheremo di concretizzare entro l’anno. È un prodotto molto facile e sicuro, che non può non essere recepito dal mercato.”

I faretti wireless subacquei di Ampermarine si propongono di venire incontro a tutte quelle esigenze dei cantieri non facili da risolvere, e potrebbero essere in grado ridurre le difficoltà che spesso si riscontrano con la certificazione e la tenuta stagna della componentistica elettrica sott’acqua.

“Le luci subacquee creano molti problemi ai cantieri, il fatto di forare lo scafo crea alcune note difficoltà e, talvolta, si rischiano di perdere anche le garanzie dei produttori. Con i nostri faretti si evita tutto questo, e la luce subacquea diventa cosi una sicurezza anche per un ente di certificazione.” – continua Pietro Carlet. – “Con questa tecnologia eliminiamo anche quello che potrebbe essere il problema di corrosione all’interno del circuito elettrico perché non ci sono cavi a contatto con l’aria umida, il trasmettitore del MINI WUWLED è completamente waterproof.” 

L’obiettivo principale dell’azienda qualche mese fa era di poter espandere i propri confini e di far conoscere il prodotto al mercato estero. Il risultato è stato egregiamente raggiunto, e superato, dato che le vendite nella maggior parte dei casi si concentrano proprio fuori dall’Italia:

“Dobbiamo partire anche in Francia, con il mercato dei catamarani. Abbiamo già cominciato a vendere, quasi tutto all’estero, mentre il mercato italiano è più restio, per molti fattori, ma qui le cose più importanti da tener presente sono: la tecnologia, la sicurezza e i materiali di altissima qualità. Il privato si è già reso conto di questi fattori e sta trasmettendo queste certezze ai cantieri.”

Silvia Pretto

Recent Posts

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

5 ore ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

12 ore ago

Scegliere l’invaso perfetto: cavalletti, puntelli, tacchi e selle

Come taccare lo scafo: i suggerimenti degli esperti per non rischiare di lesionare la barca…

1 giorno ago

MERRY FISHER 895 serie 2, il weekender per tutto l’anno

Merry Fisher 895 serie 2, la prova in mare di una barca intramontabile Il Merry Fisher…

2 giorni ago

Guida al campeggio nautico: la tenda per dormire a bordo

Tenda da campeggio nautico : montata a poppa presenta molti vantaggi, ecco quali La prima esperienza…

3 giorni ago

Nasce il Salone Nautico Internazionale della Catalogna: appuntamento dal 17 al 19 maggio

È in arrivo un nuovo salone nautico che punta a diventare un attore internazionale tra…

3 giorni ago