Adriatic Wave al Biograd Boat Show 2022 | TuttoBarche
Americas Cup

Adriatic Wave al Biograd Boat Show con una flotta d’eccezione

Adriatic Wave ha partecipato all’ultima edizione del Biograd Boat Show con importanti novità.

Un’esposizione esclusiva all’ultimo Biograd Boat Show, che nella sua 24esima edizione ha visto una presenza massiva di imbarcazioni allo stand di Adriatic Wave: dealer ufficiale del Cantiere Absolute, distributore esclusivo per la Croazia dei marchi Invictus e Capoforte e anche dei modelli Regina di FIM.

L’azienda, ha partecipato con ben 9 barche, quattro di Absolute: il 68 Navetta, il 58 Navetta, il 48 Navetta e il nuovo 48 Coupé. Due erano Invictus: il GT370 e il GT280S, due erano Capoforte, rispettivamente i modelli SX200 e FX190 e infine una FIM 340 Regina.

Una vera flotta che occupava più moli di fronte allo stand della Adriatic Wave al Biograd Boat Show di quest’anno, in cui si fermavano moltissimi visitatori, attratti dalle raffinate imbarcazioni presenti.

Ammaliati dai vari modelli, uno ha stupito fra tutti: il 48 Coupé di Absolute Yachts.

Il nuovo esemplare da corsa che sta sotto i 15 metri, non solo ipnotizza per la sua bellezza e il suo design, ma entusiasma chiunque per le sue prestazioni. Con due motori Volvo Penta IPS 650 sfreccia sull’acqua a una velocità di crociera di 25 nodi fino ad arrivare alla velocità massima di 30 nodi.
Non sono solo le prestazioni a stupire ma anche l’agilità e la disposizione degli spazi: tre enormi cabine occupano il sottocoperta, con due box doccia in vetro, cabine armadio e tavolino beauty. Il tutto costruito con un design pulito, elegante, semplicemente perfetto.

Altro punto forte di questo 48 Coupé sono le finestrature: nelle cabine la superficie delle finestre è davvero generosa, la più ampia della categoria, ma è al piano di coperta che restiamo davvero impressionati.

Il tetto del salone è in cristallo, il vetro ci avvolge tutto intorno e la sensazione che abbiamo è quella di trovarsi all’aperto. I due finestroni laterali del salone sono elettrici, una vera innovazione per uno yacht, si abbassano quasi completamente lasciano passare l’aria attraverso tutta l’imbarcazione, dando una connessione tra interno ed esterno.

Le rifiniture sono a dir poco lussuose, moderne e scintillanti, il prendisole a prua è davvero ampio e il pozzetto a poppa è il vero fiore all’occhiello di questa imbarcazione.
Il pozzetto si è trasformato in una bellissima terrazza sul mare, anche lo specchio di poppa è in vetro per dare una profondità mai vista prima d’ora su uno yacht di questo tipo.

Al Biograd Boat Show di quest’anno Adriatic Waves ha davvero alzato l’asticella presentando una flotta di imbarcazioni eleganti, lussuose e di estrema qualità che i visitatori della fiera hanno avuto modo di vedere da vicino per qualche giorno.

Silvia Pretto

Recent Posts

Grand Soleil 65 LC: prova in mare per una barca a vela fuori dal comune

Il nuovissimo Grand Soleil 65 LC è una delle barche a vela più attese dell'anno.…

20 ore ago

Piero Formenti è Presidente di Confindustria Nautica, sostituzione del vertice associativo.

È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…

3 giorni ago

JEANNEAU YACHTS OWNER’S MEETING, 25 anni di successi

 JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…

3 giorni ago

Oyster Yachts torna a fare utili dopo un anno di grande crescita

Oyster Yachts ha annunciato il ritorno agli utili. Merito degli ingenti investimenti in impianti di…

4 giorni ago

Manutenzione e pulizia della passerella in barca: come farla correttamente

È arrivata la bella stagione ed è tempo di tornare a bordo dei nostri yacht…

5 giorni ago

Esclusiva: Magazzù M16, le prime foto in navigazione

Possiamo confermarlo: il nuovo Magazzù M16 è molto più di un semplice maxi-rib. Si tratta…

6 giorni ago