Pardo Yachts e Missoni: il lusso e l'alta moda si incontrano | TuttoBarche
Americas Cup

Pardo Yachts e Missoni: una partnership tra lusso e alta moda

Pardo Yachts e Missoni insieme per la creazione di uno yacht Pardo 50 a base dei colori dell’alta moda. 

Una collaborazione che lascerà il segno quella tra Pardo Yachts e Missoni, che hanno collaborato alla realizzazione di un modello Pardo 50 completamente customizzato con i colori e lo stile dell’eccentrico brand d’alta moda italiano.

Un duetto del tutto Made in Italy, a dir il vero: il brand d’alta moda Missoni infatti, è nato nel 1953 da una coppia di coniugi che credevano nella potenza della geometria, delle linee pulite e minimaliste e della forza vibrante dei colori, che mescolati insieme in una sorta di patchwork, hanno dato alla maglieria italiana una svolta dal quale non si è più tornati indietro. Era moda e arte applicata insieme.

Molto simile, l’approccio di Pardo Yachts, eleganza, precisione, studio degli spazi e lusso, questi sono i tratti distintivi del marchio che da oltre 50 anni si fa strada nel mercato nautico internazionale. Il lavoro artigiano, combinato ad un approccio sostenibile e alla capacità di innovare, sono alla base della produzione Pardo Yachts che fanno navigare gli armatori di tutto il mondo in imbarcazioni eleganti e di design rispettando l’ecosistema marino. L’estrema cura nel dettaglio, la scelta di materiali pregiati e “Made in italy” fanno degli Pardo yachts dei pezzi d’arte senza alcun dubbio.

Ed ecco dove scocca la scintilla: Cristina Pizzuto, interior designer dell’ultimo modello Pardo 50, ha personalizzato con esclusivi tessuti e colori Missoni l’ultimo “PEGASUS” prodotto, il 3.0.

I due brand insieme si combinano perfettamente in una sinfonia di linee, forme geometriche, design e vivacità. L’eccentricità tipica del marchio Missoni si unisce perfettamente alle linee e agli spazi minimalisti e di design del Pardo 50, come afferma anche Cristina stessa:

“La scelta del brand Missoni per questo progetto nasce da un cliente visionario che voleva qualcosa di unico ed esclusivo.
La pulizia delle linee Pardo spezzate dal movimento dell’iconico e colorato zig zag Missoni è un connubio vincente e di rottura: due eccellenze italiane con stili differenti ma perfettamente compatibili e sinergici.”

Uno yacht senza tempo che collega materiali pregiati, pratici ed esteticamente bellissimi, con il lusso del Pardo 50, sta raggiungendo il suo armatore a Miami, negli States.

Il match perfetto è avvenuto: l’eccellenza della nautica internazionale a motore si unisce all’alta moda che fanno di questo Pardo 50 “PEGASUS” 3.0 il riflesso del lusso contemporaneo.

Silvia Pretto

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

4 ore ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

13 ore ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

2 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

2 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

2 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

3 giorni ago