Fioranti Di Cervia One Off
Dati Generali
-
Categoria
Barca a vela -
Cantiere
Fioranti di Cervia -
Modello
One OFF -
Nome
Angelica -
Bandiera
IT -
Anno costruzione
1986 -
Anno immatricolazione
1987 -
Scadenza rina
2019 -
Lunghezza fuori tutto
12.57 m -
Lunghezza al galleggiamento
m -
Baglio massimo
3.94 m -
Pescaggio
1.95 m -
Dislocamento
8200 kg -
Zavorra
kg -
Velocità max
9 kn -
Velocità crociera
6 kn -
Trattativa riservata, contatta l'inserzionista
-
Inserzionista
alvisedes - Vedi tutti gli annunci dell'inserzionista
-
Data inserimento
20/11/2017
-
Contatta l'inserzionista
Descrizione
Si tratta di un progetto dello Studio Sciomachen di Bologna che il cantiere Fioranti di Cervia ha costruito in legno lamellare al top della sua capacità e qualità produttiva, realizzando uno yacht ben proporzionato, marino e molto robusto.
I volumi interni sono così distribuiti, partendo da prora:
- Gavone di prora e pozzo catene, con argano salpa ancore;
- Deposito vele con accesso dal ponte di coperta;
- Toilette a sinistra completa di WC manuale e lavello;
- Passaggio sulla dritta con armadio e stipo;
- Paratia principale trasversale portante a proravia dell’albero passante;
- Due cuccette alte e due basse, speculari nella dinette;
- Carteggio sulla dritta, con frigo sotto il carteggio e stipi in alto;
- Scaletta di risalita al pozzetto, al centro, con il motore sotto;
- Cucina sulla sinistra con lavello, fornello, freeezer e cambusa;
- Passaggio sulla dritta con accesso alla cabina di poppa;
- Cabina armatoriale con letti doppi, stipi e cc.;
- Parati principale poppiera;
- 4 gavoni con accesso dalle panche del pozzetto.
Sopra il locale motore e la cabina armatoriale si trova il pozzetto con timoneria ed i ripetitori degli strumenti di navigazione.
L'armo velico dell’ ANGELICA è uno sloop a 2 ordini di crocette, con avvolgifiocco manuale e randa full battened.
Il piano di coperta prevede una tuga con pozzetto a poppa e Bimini.
La configurazione dei winch prevede che le manovre principali siano effettuate sia ai piedi dell’albero sia dal pozzetto.
La pinna di zavorra è imbullonata al fondo dello scafo.
L’asse dell’elica è esposto con braccio e botticella.
Costruita appositamente per una regata transatlantica secondo le specifiche A1 superiore.
Il fasciame usato per chiglia e paratie è composto da 4 strati di legno KAYA IVORENSIS
Scheda Imbarcazione
Dettagli Velici
-
Superficie velica
mq -
Randa
35.3 mq -
Genoa
55.2 mq -
Spinnaker
143.2 mq -
Armamento
Sloop
Materiali Di Costruzione
-
Scafo
Legno lamellare/West System -
Coperta
Teak su compensato marino -
Tuga
Legno lamellare/West System
Equipaggiamenti Idraulici
-
Serbatoi
2 -
Materiale
inox -
Capacità
1000 lt -
Autoclave
sì -
Boiler
sì -
Dissalatore
no
Impianto Elettrico
-
Tensione
12 -
Batterie
3 -
Capacità
-
Carica batt.
sì -
Gen.220
no -
Inverter
sì -
Aria condizionata
no
Combustibili & Motori
-
Motore
Lombardini LDW 2204 -
Hp
60 -
Trasmissione
Entrobordo -
Ore motore
300 -
Serbatoi
1 -
Materiale
Inox -
Capacità
350 lt -
Anno revisione
2016
Disposizione Degli Interni
-
Cabine doppie
2 -
Cuccette
8 -
Portata persone
8 -
Bagni
1