Catana C70

Multiscafo A Vela
-
Cantiere:
Catana -
Modello:
C70 -
Nazione:
FR -
Website:
www.catana.com -
Progettista:
Jerome Lombard -
Prezzo: 1.960.000 €
Descrizione Imbarcazione
Catana C70 è un multiscafo dalle linee slanciate e pulite.
Lo stampo è realizzato in tre parti, che si congiungono nel punto di giunzione della chiglia.Ponte e scafi sono invece realizzati in uno stampo unico, con il metodo di infusione a sandwich, con rinforzi in fibre di carbonio e “Twaron Impact”.Le derive curve permettono all’imbarcazione di mantenere un effetto “hydrofoil”.La randa è realizzata con i materiali high-tech dell’America Cup.
Il sistema di ormeggio prevede un salpancore Lofrans (da 2300W) , collegato nei comandi alla timoneria di dritta e al gavone, mentre al baglio anteriore si colloca il musone basculante per l’ancora principale.La postazione di comando prevede due pulpiti in vetroresina, due bussole magnetiche, due ruote di timone in acciaio e pelle, due timoni bilanciati a forcella e una barra di timone d’emergenza.Lo specchio di poppa ospita una scaletta da bagno retraibile, una doccia ed i portelli d’accesso ai vani motore.
Il pozzetto è diviso dalla zona dinette da una porta scorrevole a tre ante, ma è possibile porre i due ambienti in un unico open space.Qui si trovano tre vani di stivaggio, sedute componibili con vani di stivaggio e possibilità di essere trasformate in poltrone e tavoli. L’ambiente è protetto da un bimini con pannello apribile.La dinette si colloca sullo stesso piano del pozzetto ed è completa di sedute con vani di stivaggio, poltrone in alluminio e tavolo regolabile. A babordo, la cucina offre lavandino, frigorifero da 160 litri, freezer da 100 litri, forno a gas, quattro fuochi e macchina per il caffè. Il tavolo da carteggio comprende un pannello elettrico attrezzato ed un pannello per attrezzatura elettronica.
Nella versione armatoriale "Custom carbon" l’area dedicata all’armatore si trova a dritta, a poppa, ed offre una cabina con cuccetta doppia e vani di stivaggio ed un bagno totalmente accessoriato.L’area degli ospiti è a babordo e si compone di due cabine doppie con bagni privati.
La motorizzazione standard a bordo del Catana C70 prevede due motori Volvo da 150 Cv, con controlli elettrici governabili dalla plancia di comando a dritta. In opzione si possono integrare due motori da 240 Cv.
Lo stampo è realizzato in tre parti, che si congiungono nel punto di giunzione della chiglia.Ponte e scafi sono invece realizzati in uno stampo unico, con il metodo di infusione a sandwich, con rinforzi in fibre di carbonio e “Twaron Impact”.Le derive curve permettono all’imbarcazione di mantenere un effetto “hydrofoil”.La randa è realizzata con i materiali high-tech dell’America Cup.
Il sistema di ormeggio prevede un salpancore Lofrans (da 2300W) , collegato nei comandi alla timoneria di dritta e al gavone, mentre al baglio anteriore si colloca il musone basculante per l’ancora principale.La postazione di comando prevede due pulpiti in vetroresina, due bussole magnetiche, due ruote di timone in acciaio e pelle, due timoni bilanciati a forcella e una barra di timone d’emergenza.Lo specchio di poppa ospita una scaletta da bagno retraibile, una doccia ed i portelli d’accesso ai vani motore.
Il pozzetto è diviso dalla zona dinette da una porta scorrevole a tre ante, ma è possibile porre i due ambienti in un unico open space.Qui si trovano tre vani di stivaggio, sedute componibili con vani di stivaggio e possibilità di essere trasformate in poltrone e tavoli. L’ambiente è protetto da un bimini con pannello apribile.La dinette si colloca sullo stesso piano del pozzetto ed è completa di sedute con vani di stivaggio, poltrone in alluminio e tavolo regolabile. A babordo, la cucina offre lavandino, frigorifero da 160 litri, freezer da 100 litri, forno a gas, quattro fuochi e macchina per il caffè. Il tavolo da carteggio comprende un pannello elettrico attrezzato ed un pannello per attrezzatura elettronica.
Nella versione armatoriale "Custom carbon" l’area dedicata all’armatore si trova a dritta, a poppa, ed offre una cabina con cuccetta doppia e vani di stivaggio ed un bagno totalmente accessoriato.L’area degli ospiti è a babordo e si compone di due cabine doppie con bagni privati.
La motorizzazione standard a bordo del Catana C70 prevede due motori Volvo da 150 Cv, con controlli elettrici governabili dalla plancia di comando a dritta. In opzione si possono integrare due motori da 240 Cv.
Dati Tecnici Della Barca
Dati Generali
-
Lunghezza fuori tutto:
20.86 m -
Lunghezza al galleggiamento:
m -
Baglio massimo:
9.49 m -
Pescaggio:
1.56 m -
Dislocamento
26500 kg -
Zavorra:
kg -
Raddrizzamento:
N/A -
Materiali di costruzione:
Dati Velici
-
Superficie velica:
267 mq -
Armamento:
-
Randa:
122 mq -
Spinnaker:
mq -
Genoa
mq -
I:
mq -
J:
mq -
P:
mq -
E
mq
Motore
-
Motore:
Volvo -
Hp:
150 -
Trasmissione
entrobordo -
Serbatoio carburante:
615 lt
Interni
-
Materiali interni:
legni -
Cabine
3 -
Cuccette:
6 -
Serbatoio carburante:
615 lt -
Portata persone:
8 -
Toilette:
-
Serbatoio acqua
400 lt