StickNSail

StickNSail

Accessori

  • Produttore
    Sensolus
  • Prezzo:

Descrizione

StickNSail è un tracker GPS della belga Sensolus, specializzata in tecnologie basate sui network a basso consumo. StickNSail connette l’imbarcazione direttamente a internet e consente di utilizzare in diversi modi le informazioni sulla posizione. Permette ad esempio di controllare la barca da lontano, di produrre diari di bordo grazie al tracking automatico o di condividere la posizione sui social network.

A causa dei problemi di connettività in alto mare, StickNSail è utilizzabile solo per la navigazione in acque interne. A differenza di altri strumenti simili, i vantaggi principali di StickNSail sono che non richiede cavi e installazioni, non necessita di configurazioni e soprattutto consuma poco: la casa produttrice garantisce tre anni di funzionamento grazie a tre sole batterie AA.

Il tracker GPS utilizza una tecnologia basata sui network a basso consumo, il cuore di ciò che viene chiamato “l’internet degli oggetti” che grazie ad algoritmi speciali permette di interpretare le informazioni fornite dagli oggetti connessi. Questo consente di ridurre i consumi, ad esempio determinando quali input degli oggetti debbano innescare la connettività o permettendo allo strumento di alternare momenti di funzionamento ad altri di stand-by.