Broadband Radar 4G

Broadband Radar 4G

Accessori

  • Produttore
    Lowrance
  • Prezzo:

Descrizione

Broadband Radar 4G è un radar a banda larga con tecnologia FMCW (frequenza modulata ad onda continua).

Mantiene molte delle caratteristiche del suo predecessore –il Broadband Radar 3G-, come ad esempio le emissioni basse, un basso consumo energetico (che ne fa uno strumento adatto su molteplici tipologie di natante), il rilevamento a 360° dei dintorni dell’imbarcazione (e quindi l’assenza di “zone morte”), la tecnologia InstantOn,che permette di ottenere un’immagine netta quasi istantanea, senza necessità di aspettare una fase di riscaldamento prima di utilizzare il radar.

In più, il Broadband Radar 4G si avvale della tecnologia “beam sharpening”, che contribuisce al controllo della separazione dei target, nonostante il radar sia molto compatto.

La portata del radar va da 0 a 36 nanometri.

L’individuazione avanzata target consente di individuare al meglio un bersaglio, cancellando ogni eco di disturbo. Il sistema Zone Dual Guard permette invece di controllare più angolazioni contemporaneamente e di proteggere l’imbarcazione su più fronti. Tra le caratteristiche principali figura anche la funzione di "immagine estremamente chiara", che facilita le operazioni di manovra in approdi affollati o in condizioni di scarsa visibilità.

Tra le varie funzionalità del radar è presente anche il tracking target MARPA, che permette di visualizzare e seguire fino a 20 obiettivi in dual range.