West Garda Marina 

Dati Generali

Caratteristiche

Servizi In Banchina

Descrizione

West Garda Marina è una struttura collocata lungo le sponde del lago di Garda, sulla riva sud- occidentale.

La struttura ospita 300 postazioni di ormeggio, per imbarcazioni che siano più lunghe di 5 metri e che non superino i 14 metri di lunghezza. Gli orari di accesso variano in base alla stagione e ai vari giorni della settimana.
Il pescaggio massimo consentito per l’ingresso di una barca nell’area portuale è di 2,50 metri (misura che rappresenta la profondità di tutta l’area portuale).
È inoltre presente una zona di ormeggio in rada, che offre 90 posti per imbarcazioni di dimensioni medio- grandi.

Gli attracchi sono possibili al molo, ad un frangionde di nuova fabbricazione e a pontili galleggianti edificati nel 2005.

I diportisti che arrivano in questo porto possono disporre -dalle loro postazioni di accesso- di fonti di acqua potabile, di colonnine per l’approvvigionamento di energia elettrica e di connessione tv. L’approdo offre inoltre docce, servizi igienici ed una connessione wi-fi che copre l’intera area portuale.
Oltre alla possibilità del rimessaggio in acqua, il marina offre due aree per il rimessaggio all’asciutto (al coperto e all’aperto)e due hangar, oltre che un capannone per il rimessaggio invernale.
La zona cantieristica e di rimessaggio ha una gru che può sollevare fino a 8 tonnellate ed un travelift che può sostenere imbarcazioni fino a 15 tonnellate

Dispone inoltre di una stazione di rifornimento carburante. 

Il West Garda Marina inoltre usufruisce di un sistema di allarme e di vigilanza per le ore notturne.

Il team del marina offre servizi di assistenza all’ormeggio, di manutenzione dei motori, di interventi sugli alberi delle imbarcazioni a vela. Più in generale, i diportisti che arrivano qui possono usufruire di riparazioni meccaniche, elettriche e di operazioni di manutenzione sullo scafo.
Nell’area portuale è inoltre possibile avvalersi di un servizio di compravendita di imbarcazioni.

Il porto ha una zona dedicata allo shopping e al ristoro. È infatti possibile trovare un lounge bar ed un ristorante, una piscina con vasca idromassaggio, solarium e lettini, spogliatoi, armadietti e cabine.
Vari parcheggi interni sono disponibili per gli avventori che giungono qui con la propria vettura. Il Marina prevede la possibilità di effettuare spostamenti in elicottero per i suoi ospiti.

Nei dintorni, è possibile trovare negozi, ristoranti, bar, campeggi, villaggi turistici e qualche spaccio alimentare.

Il West Garda Marine si trova nel comune di Padenghe sul Garda, una cittadina della provincia di Brescia, situata nei pressi della strada statale Desenzano sul Garda- Salò.
La città ha origini medievali ed ha conservato il suo Castello fortificato (risalente all’anno 1000 circa).
I dintorni del West Garda Marine offrono agli avventori una discreta disponibilità di spiagge.
La più vicina è la spiaggia libera, situata accanto all’area portuale, con moli dove potersi sistemare ed una spiaggia di ghiaia.

Nella zona della spiaggia più vicina all’approdo è possibile trovare tavoli da pic- nic e panchine. La spiaggia offre docce e servizi igienici, oltre che la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini nei due chioschi presenti sul posto. Nei dintorni, è possibile trovare un’edicola, un tabaccaio e vari esercizi commerciali. Sulla spiaggia si affaccia anche un ristorante.

Nei pressi dell’approdo di Padenghe si trova anche la spiaggia Casine, una distesa stretta e lunga di pietre e ghiaia.

Per raggiungere il litorale di Padenghe sul Garda (oltre che in barca o in auto), ci si può affidare al treno o agli autobus. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano sul Garda – a circa 6 chilometri di distanza-.
Da Brescia invece partono alcune linee di trasporto di autobus, che conducono a poche centinaia di metri dal West Garda Marina.

 

Commenti