Porto Canottieri Garda Salò 

Dati Generali

Caratteristiche

Servizi In Banchina

Descrizione

IlPorto Canottieri Garda Salò è una struttura situata lungo le rive del lago di Garda, lungo la costa ovest, nella sua parte centrale.

L’approdo fa parte della Società Canottieri Garda Salò.
La struttura offre 170 postazioni di ormeggio per imbarcazioni.
I pontili sono tre e sono tutti galleggianti e gli ormeggi possono essere sia temporanei che annuali, oppure stagionali e possono essere destinati a imbarcazioni che partecipano a competizioni, a strutture alberghiere e a privati.
Ogni postazione è fornita di accesso a fonti di acqua potabile e di colonnine per l’approvvigionamento di energia elettrica.

L’approdo offre ai propri clienti docce, servizi igienici e spogliatoi, situati nella palazzina dei servizi. Sia l’accesso ai pontili sia quello ai servizi è riservato ai soci della Società (o ai clienti di passaggio) e si effettua solo tramite l’utilizzo di un badge.
L’area cantiere dispone di una gru che può sollevare imbarcazioni fino ad un peso di 8 tonnellate, uno scivolo fisso per le derive e di un team che si interessa degli alaggi e delle alberature.
Per le imbarcazioni da regata l’approdo dispone di un piazzale  per il rimessaggio di 20 unità.

Il Club mette a disposizione dei propri clienti anche la connessione Wi- Fi ed un servizio di guardiania notturna (solo durante il periodo estivo).
La zona cantieristica
Il parcheggio esterno mette a disposizione degli ospiti 171 posti auto.

Il Porto Canottieri Garda Salò fa da sfondo ogni anno a varie gare e regate. Organizza corsi di vela per ragazzi ed adulti, corsi estivi e campi per scolaresche.
Nella sua area è situato anche un ristorante, aperto tutti i giorni.

Il Porto Canottieri Garda Salò si trova in un contesto centrale, vicino ai principali servizi della città di Salò.
Nelle immediate vicinanze del club è possibile trovare supermercati, alberghi, bar, negozi. Vicini sono anche il centro storico della città ed i musei cittadini.

Salò è un comune lombardo che fa parte della provincia di Brescia.
La città ha origine romana, ma è stata fondata molto probabilmente sui resti di una civiltà risalente all’epoca neolitica. È sovrastata dal Colle San Bartolomeo, raggiungibile seguendo uno dei numerosi sentieri naturalistici che partono dalla città.

Salò fa parte del Parco Alto Garda Bresciano, un parco naturale che si estende nella zona del lago arrivando fino al confine con il Trentino, ricco di flora e fauna (caprioli, camosci, cervi, stambecchi ed aquile reali).
Gli amanti del trekking che si trovano nel Parco Alto Garda Bresciano potranno approfittare per andare a visitare i fienili dai tetti di paglia a Cima Rest (nel comune di Magasa), oppure per vedere la strada militare risalente alla Prima Guerra Mondiale.

Nella zona di Salò si possono trovare numerose spiagge.
Quella adiacente alla Società Canottieri è libera, non è attrezzata, è formata da piccoli sassi ed è la più vicina al centro di Salò.

La spiaggia di Rimbalzello si trova a Barbarano di Salò e fa parte dell’omonimo centro sportivo. È una spiaggia a pagamento, con una zona erbosa dove è possibile sistemarsi con le sedie a sdraio, all’ombra degli ombrelloni dello stabilimento. I clienti hanno a disposizione un parcheggio per autovetture, docce, servizi igienici, un parco, una piscina, un bar, un campo da beachvolley, un diving center ed un servizio di animazione per i bambini.
È una spiaggia rinomata anche per le ore serali e notturne: nei fine settimana sono organizzati degli happy hours.

Sempre a Barbarano di Salò si trova anche la spiaggia Rive Grandi, composta di pietre e ghiaia. Qui è possibile noleggiare attrezzatura balneare (ombrelloni, lettini), oltre che motoscafi e imbarcazioni varie.

A circa un chilometro e mezzo dal Porto Canottieri Garda Salò si trova la zona di via Tavine, dove è possibile trovare altri stabilimenti balneari e spiagge libere (in alcune delle quali, è consentita la presenza dei cani).

Commenti