Da austera fregata da guerra della Royal Navy olandese a superyacht di lusso dell’emiro saudita Sheikh Hamdan. Lo strano destino di questa nave che è ai primi posti nella top ten dei largest yachts.
La sovrastruttura in composito e gli interni sono stati progettati da Pierrejean Design, studio parigino specializzato in aerei e yacht. Vista da prua sembra un enorme delfino con quella enorme vetrata dalle forme arrotondate. Lo scafo si abbassa gradualmente fino quasi a sfiorare il mare a poppa. Interni iper moderni e lussuosi con una enorme suite armatoriale sotto una cupola vetrata. A poppa non potevano mancare la piscina/idromassaggio con mini cascatella e, sul ponte più alto, un eliporto.
I lavori di “trasformazione”, parlare di refit sarebbe quasi riduttivo, hanno toccato anche tutti i sistemi di bordo, la motorizzazione oggi è composta da 2 MTU diesel per una potenza totale di 21.000 hp che assicurano una velocità di crociera di 20 nodi con punte massime fino a 26.
Gli aspiratori per barche, detti anche ventilatori o blowers, sono una componente fondamentale per qualsiasi…
Nel mondo della nautica tutti conoscono e apprezzano Selva Marine, uno dei principali marchi italiani…
Il nuovissimo Grand Soleil 65 LC è una delle barche a vela più attese dell'anno.…
È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…
JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…
Oyster Yachts ha annunciato il ritorno agli utili. Merito degli ingenti investimenti in impianti di…