Ocean Alexander 35P: la nuova serie Puro è bellissima | TuttoBarche
Big boat e superyachts

Ocean Alexander 35P: la nuova serie Puro è bellissima

Ocean Alexander vara la serie Puro con la 35P, una forte impronta di design Italiano, un concentrato di lusso e performance

Ocean Alexander ha annunciato il lancio della serie Puro, con il debutto del modello 35P al prossimo Palm Beach International Boat Show 2024. Progettato in collaborazione con il rinomato designer italiano Giorgio M. famoso per aver ideato yacht spettacolari come il 107 metri Luminosity e il 63 metri Metis della Benetti e con l’architetto navale Andrea Agrusta, i cui numerosi progetti comprendono il Maori Yacht 125, Il 35P è una raffinata espressione della nautica di lusso fondata sulle tradizioni di artigianalità e navigabilità di Ocean Alexander. Infatti il cantiere, con sede a Taiwan, ha una reputazione di imbarcazioni oceaniche affidabili in grado di affrontare le condizioni meteorologiche più difficili..

Siamo entusiasti di presentare il 35P al mondo intero a Palm Beach“, ha dichiarato Dan Mundy, responsabile delle operazioni globali di Ocean Alexander. “Il 35P incarna la nostra ambizione a superare i confini del lusso e dell’innovazione, offrendo un’esperienza di yachting senza pari“. Una delle caratteristiche determinanti di questo superyacht costruito in vetroresina è il lungo ponte superiore di 11 metri che crea anche la copertura del pozzetto principale di poppa, ombreggiandolo e aggiungendo un forte segno stilistico al prospetto laterale. Questo ponte incorpora la timoneria e il salone, il cui privacy è garantito da vetri che possono essere oscurati se necessario.

L’ampio spazio a bordo comprende il beach club di poppa di 18,5 metri quadrati in una spettacolare posizione a pelo d’acqua.

La 35P è lunga 34,6 metri, con un baglio di 7,44 metri. I due motori MAN da 2.000 CV ciascuno offrono prestazioni eccellenti con una velocità massima di 24 nodi, mentre la capacità di carburante di 19.040 litri garantisce un’ampia autonomia di crociera. Gli interni creano una sistemazione di lusso per dieci ospiti, con numerose cabine, tra cui la cabina armatoriale sul ponte principale, quattro cabine per gli ospiti sul ponte inferiore e le cabine per il capitano e l’equipaggio a prua, tutte dotate di tecnologia all’avanguardia.

La 35P sarà visitabile al Palm Beach International Boat Show e ulteriori informazioni sono disponibili presso i concessionari Ocean Alexander, MarineMax Yachts e Alexander Marine USA.

Henry Neuteboom

Henry loves the sea because it never rests, it’s always different, a world of creative energy.

View Comments

Recent Posts

CAP CAMARAT 9.0 WA serie 2, ad ognuno la propria avventura

Il Cap Camarat 9.0 WA Serie 2 di Jeanneau, con una nuova carena a V,…

23 ore ago

Notizie Flash 2024

Notizie FlashNotizie flash della settimana 19martedì 7 maggio 2024ADMIRAL 50mVenduto il quinto Admiral 50 metri,…

2 giorni ago

Jeanneau Sun Odyssey 350: la prova in mare di una piccola grande barca a vela

Jeanneau Sun Odyssey 350: una prova in mare sorprendente. Ci sono barche a vela che nascono…

2 giorni ago

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

5 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

5 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

6 giorni ago